Frullato di kiwi, un concentrato di antiossidanti e vitamina C

Il frullato di kiwi è una bevanda diuretica che favorisce la digestione e fluidifica il sangue, prevenendo il rischio di ictus

Il frullato di kiwi è una bevanda ricca di vitamine e sali minerali, sostanze preziose per il nostro benessere. Scopriamone insieme i benefici.

Frullato di kiwi: le proprietà benefiche

Il frullato di kiwi è una bevanda che contiene le stesse proprietà benefiche del frutto tropicale.

È quindi ricca di vitamina C e antiossidanti, sostanze utili non solo a contrastare l’azione dei radicali liberi, ma anche a prevenire l’insorgenza di tumori.

Il frullato di kiwi è anche molto ricco di fibre, sostanze utili a contrastare la stitichezza, a favorire la motilità intestinale e la salute in genere dell’apparato gastrointestinale.

La bevanda al suo interno contiene anche moltissima acqua, vitamina E, e sali minerali importanti, come magnesio, potassio e rame.

Frullato di kiwi: gli effetti benefici

Il frullato di kiwi apporta notevoli benefici al nostro organismo. innanzitutto, è una bevanda ricchissima di vitamina C e sostanze antiossidanti, sostanze che rafforzano il sistema immunitario, abbassano l’ipertensione e prevengono allergie, raffreddore e tumori.

Gli antiossidanti sono benefici anche per la pelle, dato che prevengono l’invecchiamento cellulare e la comparsa di rughe, rendendo la pelle morbida ed elastica.

Il frullato di kiwi aiuta anche ad alleviare la tensione e a ridurre ansia e nervosismo, proprio grazie alla presenza di vitamina C.

La bevanda è anche molto ricca d’acqua e non contiene molte calorie, il che la rende perfetta per chi vuole perdere peso o mantenersi in forma, sentendosi più sazi.

Il frullato di kiwi è anche diuretico ed è ottimo per le persone in sovrappeso e per chi soffre di insufficienza cardiaca o epatica. La bevanda, infatti, favorisce la digestione, migliora moltissimo la circolazione sanguigna perché fluidifica il sangue e protegge dal rischio di ictus o trombosi.

Infine, il frullato di kiwi migliora la salute delle ossa, protegge la pelle dai raggi UV e favorisce l’assorbimento del ferro, contrastando così l’anemia.

Frullato di kiwi: come prepararlo

Per preparare il frullato di kiwi, occorrono due kiwi medio grandi, 250 ml di latte vaccino o latte vegetale ed eventualmente due cucchiaini di zucchero.

Lavate i kiwi, sbucciateli e tagliateli a pezzetti, metteteli nel frullatore, versate il latte e frullate per alcuni minuti. Se desiderate un sapore dolce, aggiungete due cucchiaini di zucchero. Bevete subito il frullato per non perdere gli effetti benefici della vitamina C.

Scritto da Renata Tanda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tè verde contro la cellulite: ecco come sfruttarne i benefici

Cocomero, il frutto estivo benefico per la salute

Leggi anche
Contents.media