Frullato di spinaci per dimagrire e depurarsi

Il frullato di spinaci è ricco di antiossidanti, vitamine e sali minerali utili a depurare l'organismo, a favorire la peristalsi e a dimagrire

Il frullato di spinaci è una bevanda naturale ricca di sostanze benefiche, che aiutano a dimagrire e disintossicarsi. Scopriamolo meglio.

Proprietà del frullato di spinaci

Il frullato di spinaci è una bevanda vegetale, ricca di sostanze benefiche. Contiene infatti fibre, vitamina A, vitamina K, vitamina C, acido folico e ferro.

Inoltre contiene nitrato e luteina e altre importanti sostanze come magnesio, calcio, potassio e sodio.

La bevanda a base di spinaci, essendo i vegetali molto ricchi d’acqua, è molto dissetante ed è anche povera di calorie. Basti pensare che 100 grammi di spinaci contengono appena 31 kcal.

Benefici del frullato di spinaci

Il frullato di spinaci apporta notevoli benefici al nostro organismo. Il nitrato dei vegetali, per esempio, aumenta la forza dei muscoli, mentre la luteina è utile per la salute degli occhi.

Il frullato è ottimo per favorire la motilità intestinale e contrastare così la stitichezza.

La bevanda svolge anche un’interessante proprietà detossinante, quindi è ottima per eliminare scorie in eccesso dall’organismo e depurarsi.

Gli spinaci hanno un effetto benefico anche sul cuore e sul sistema cardiovascolare, perché mantengono costanti i livelli della pressione sanguigna. Inoltre, vitamina C e folati rafforzano il sistema immunitario, favorendo così la salute generale dell’organismo.

Infine, il frullato di spinaci è famoso perché aiuta a dimagrire.

La bevanda, infatti, è ricca di acqua e fibre, che aiutano la digestione, prolungano il senso di sazietà e stimolano la funzione metabolica, bruciando più grassi.

Frullato di spinaci: come prepararlo

Preparare il frullato di spinaci è davvero molto semplice. Serviranno 40 grammi di spinacini freschi e crudi, il succo di mezzo limone, una mela verde e 200 ml d’acqua. Lavate gli spinaci sotto l’acqua fredda, poi lavate la mela e tagliatela a tocchetti.

Mettete i vegetali nel frullatore, aggiungete il succo del limone e l’acqua e frullate il tutto.

Gustate la bevanda subito, in modo da non perdere i benefici dei nutrienti.

Scritto da Renata Tanda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Broccoli: quali sono tutte le proprietà e le controindicazioni

Orietta Berti e il marito Osvaldo: “Il pensiero a chi morirà prima”

Leggi anche
Contents.media