La dieta del pesce crudo: come funziona e le controindicazioni

Se amate il pesce crudo una buona scelta può essere quella di sostituirlo alle altre proteine animali.

Questo perchè povero di calorie,130 gr di sushi equivalgono a circa 140 calorie senza condimenti, ma equlibrato nel rapporto tra i macronutrienti, contiene infatti quasi lo stesso quantitativo di proteine e carboidrati e una piccola percentuale di grassi buoni omega 3 che, come sapete, sono ottimi protettori del sistema cardiovascolare.

Per perdere peso si può inserire il consumo di pesce crudo circa due o tre volte a settimana sempre nell’ambito di una sana alimentazione.

Per favorire il dimagrimento occorre però scegliere pesce magro come tonno, tonno bianco, halibut e crostacei evitando salmone, anguilla e sgombro, i pesci più grassi che non vi aiuteranno di certo a dimagrire.

Quello che aiuta a perdere peso è anche l’abbinata del sushi con l’arancio e l’aceto e l’abbinamento con il tè verde, tradizionale bevanda d’accompagnamento.

Alcuni soggetti però possono essere sensibili alla sostanze chimiche presenti nel pesce crudo per cui è opportuno che donne in gravidanza, bambini e anziani ne evitino il consumo.

 

LINK UTILI:

Cucina giapponese: sushi e sashimi sono patrimonio culturale dell’Unesco

Cucina giapponese: alla scoperta dei sushi rolls in stile occidentale

Pesce crudo rischi: Anisakis, come evitarla

 

Foto/via Getty Images

Scrivi un commento

1000

Saltare la cena per dimagrire

Kick Boxing ; Benefici ; Salute ; Benessere

Leggi anche
  • i cibi che permettono di introdurre acqua nel corpo in estateLa migliore alimentazione per non rimanere senza liquidi d’estate

    D’estate, a causa del caldo, abbiamo più bisogno di integrare liquidi nella nostra dieta: ecco qualche alimento che può aiutarci.

  • Omega 3: dove trovarli? Ecco i cibi consigliatiCibi ricchi di omega 3: quali sono i consigliati?

    Consumare questa tipologia di acidi grassi ha effetti benefici sul nostro organismo. Scopriamo quali sono i cibi consigliati per assumere Omega 3.

  • Succo di melograno: proprietà benefiche e controindicazioniSucco di melograno: proprietà benefiche e controindicazioni

    Considerato da molti un ottimo rimedio naturale contro numerose malattie, scopriamo quali i benefici e le controindicazioni del succo di melograno.

  • carnitina: cos'è e cosa c'è da sapereCarnitina: tutto quello che devi sapere per tutelare la tua salute

    Se ami tenerti in forma, potresti dover assumere maggiori quantità di carnitina: elemento molto utile a controllare la massa muscolare.

  • 
    Loading...
  • ferroFerro, un elemento essenziale per la nostra salute

    Il ferro è un macroelemento prezioso per la nostra salute. Un eccesso o una carenza di ferro può comportare delle gravi conseguenze

Entire Digital Publishing - Learn to read again.