La dieta di Fabio Fognini: l’alimentazione del tennista

Fabio Fognini, noto tennista italiano, ha sempre prestato grande attenzione alla propria alimentazione. Scopriamo quindi qual è la sua dieta.

Fabio Fognini è uno dei tennisti italiani più apprezzati di sempre per via dei grandi successi raggiunti sul campo da tennis. Per restare in forma e dare sempre il massimo nello sport, l’atleta azzurro ha da sempre fatto molta attenzione alla propria alimentazione.

Scopriamo dunque qual è la dieta dell’azzurro.

La dieta di Fabio Fognini

La dieta di Fabio Fognini è molto varia e ricca di alimenti diversi tra loro. In questo modo il tennista riesce ad introdurre le quantità corrette di carboidrati, proteine e grassi restando in forma perfetta. Chiaramente, essendo un atleta, cerca di ridurre al massimo i grassi introdotti.

In generale il tennista presta una grande attenzione alla propria alimentazione in quanto gli permette di dare il massimo nello sport.

Consumare gli alimenti giusti nel momento giusto infatti significa riuscire ad avere la giusta energia durante gli allenamenti e di avere la giusta carica durante le partite.

Cosa mangia Fabio Fognini

Fabio Fognini prima delle partite di tennis consuma carboidrati in quanto questi gli danno energie per affrontare lo sforzo. L’azzurro mangia circa tra o quattro ore prima dei match consumando un pranzo vario e spesso ricco di patate.

Mezz’ora prima della partita invece consuma frutta secca per avere il massimo delle energie.

Prima delle partite Fognini evita alimenti ricchi di grassi come i formaggi. In generale non mangia nemmeno dolci in quanto, se consumati a ridosso delle partite, alzano troppo il livello di zuccheri nel sangue.

Durante le partite il tennista consuma del gel in grado di dare energie immediate.

Una volta che la partita è terminata, Fognini reintegra anche le proteine.

Gli sgarri a tavola di Fabio Fognini

Il tennista è molto attento a tavola e per questo non si concede sgarri a tavola.

Fabio Fognini però si concede una birra alla settimana, anche se comunque evita l’alcool il più possibile.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori esercizi di stretching contro la sciatica

Foglie di stevia: proprietà e controindicazioni del dolcificante naturale

Leggi anche
  • dieta disintossicante drenanteDieta disintossicante e drenante: i benefici per l’organismo

    La dieta disintossicante e drenante va seguita per un breve periodo di tempo, ed è l’ideale nei periodi di stress o dopo grandi abbuffate a tavola.

  • dieta disintossicante tre giorniDieta disintossicante dei tre giorni: benefici e menù

    La dieta disintossicante dei tre giorni si basa soprattutto su vegetali ricchi di fibre e antiossidanti come pomodori, fagiolini, kiwi e uva

  • farine alternative celiaciFarine alternative per celiaci: le opzioni tra cui scegliere

    Tra le farine alternative per celiaci vi sono la farina di ceci, la farina di miglio, la farina di grano saraceno e la farina di mais

  • dieta disintossicanteDieta disintossicante: lo schema per eliminare le tossine

    La dieta disintossicante si compone di nutrienti come vitamine, fibre e sali minerali, che favoriscono il benessere e la salute generale.

Contents.media