La dieta ferrea di Paola Perego: come si tiene in forma

La dieta ferrea seguita dalla showgirl e conduttrice Paola Perego, ecco come si tiene in forma il noto volto della tv italiana.

Paola Perego, all’età di 56 anni, è più in forma che mai. La nota conduttrice tv segue una dieta rigida e ferrea per essere così in forma anche dopo i 50 anni. Scopriamo di che dieta si tratta.

Dieta di Paola Perego: ecco di cosa si tratta

“Sono sempre stata fortunata con la mia costituzione – ha raccontato a Tv Sorrisi e Canzoni – ma tra l’età e il fatto che un anno fa ho smesso di fumare, ho preso cinque chili che sto provando a eliminare”. Qualche piccola rinuncia a tavola è poca cosa all’interno di un quadro generale felice e soddisfacente, sia dal punto di vista professionale che da quello personale.

Per la prima volta nella sua vita la conduttrice tv ha seguito un rigido programma alimentare, dopo aver preso qualche chilo dopo aver smesso di fumare.

Ecco come si è tenuta in forma, con un regime ipocalorico.

La dieta ipocalorica è un regime alimentare che prevede un apporto calorico/energetico quotidiano inferiore a quello richiesto dall’organismo nell’arco della giornata.

All’occhio di un professionista, tale definizione potrebbe sembrare riduttiva o solo parzialmente condivisibile; in effetti, le caratteristiche e i requisiti di una buona dieta ipocalorica sono molto più numerosi, ma, in senso stretto, l’etimologia del termine è a dir poco essenziale, ovvero:

dieta: regole di alimentazione o regime alimentare controllato, frutto di un’indicazione terapeutica; dal greco “dìaita” che significa “stile di vita”

ipo-: particella diminutiva

calorica: che ha o apporta calorie/energia.

Come si tiene in forma Paola Perego

La nota conduttrice televisiva appare sempre in forma anche dopo i 50 anni. L’abbiamo vista questa estate in bikini, con un fisico sempre snello e abbastanza tonico. Risultato di massaggi, trattamenti estetici e sicuramente tanta cura del corpo. In quanto a sport, non sappiamo molto di quello che pratica Paola Perego. Ma, a giudicare dalla dieta ferrea, i risultati sono evidenti.

Scritto da Chiara Sorice
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La dieta di Ilenia Lazzarin: cosa mangia la star di Un posto al sole

Alessia Marcuzzi: la beauty routine della conduttrice

Leggi anche
  • metabolismo 50 anniCome accelerare il metabolismo a 50 anni? I segreti

    Come fare per accelerare il metabolismo a 50 anni: i segreti da provare tra alimentazione e sport.

  • dieta tananaiLa dieta di Tananai: come ha perso peso il cantante

    Tananai, alias Alberto Ramusino, nell’ultimo anno ha raggiunto importanti traguardi nella musica. Lo rivedremo quest’anno a Sanremo. Ecco come ha perso peso

  • dieta macrobioticaCos’è la dieta macrobiotica? Il menù settimanale

    Dieta macrobiotica, ecco di cosa si tratta e il menù settimanale da seguire in questo regime alimentare.

  • Dieta chetogenica: i pro, contro e i rimedi naturaliDieta chetogenica: i pro, contro e i rimedi naturali

    La dieta chetogenica favorisce una rapida perdita di peso. Tuttavia, vi sono dei pro e dei contro. Analizziamoli insieme.

Contentsads.com