Magic Johnson: la dieta post NBA

Magic Johnson confessa la sua dieta: scopriamo come si tiene in forma post NBA

Magic Johnson ex cestista e stella NBA è considerato uno dei più grandi giocatori della storia della pallacanestro. Scopriamo la dieta di Johnson post NBA.

Magic Johnson: la dieta post NBA

Magic Johnson è stella della pallacanestro, classe 1959 da ex cestista ad allenatore di pallacanestro. E’ però anche imprenditore e dirigente sportivo statunitense, considerato uno dei più grandi giocatori della storia della pallacanestro.

Nella sua carriera ha vinto cinque titoli NBA con i Los Angeles Lakers e l’oro alle Olimpiadi 1992. Nonché un titolo NCAA con Michigan State nel 1979. È stato eletto tre volte miglior giocatore NBA e miglior giocatore delle finali NBA. Per la sua importanza Magic Johnson figura nel Naismith Memorial Basketball Hall of Fame e nella lista dei 50 migliori giocatori della storia NBA. Per prestazioni come le sue, dietro c’è tanto allenamento e uno stile di vita sano oltre che talento naturale.

Con i suoi 206 centimetri di altezza è stato il play più alto nella storia della NBA, ma al tempo stesso si è dimostrato un giocatore dinamico e dotato di un’eccellente visione di gioco. Nel 1996, ha annunciato definitivamente il suo ritorno dalla pallacanestro perché positivo all’HIV, il virus che causa l’Aids. Nel 1991 ha dato vita alla “Magic Johnson Foundation”, con lo scopo di raccogliere fondi per la lotta contro l’AIDS che ha contratto in primis. Oggi 64enne, imprenditore e allenatore di successo, con la sua maglia numero 32 è stata ufficialmente ritirata dai Lakers.

Come si tiene in forma oggi il campione NBA, dopo il suo ritiro ufficiale dalla pallacanestro? Contrariamente a quanto alcuni potrebbero credere, Earvin “Magic” Johnson Jr. è riuscito a rimanere in salute – e, soprattutto, in vita – dopo aver rivelato la sua diagnosi di HIV più di 30 anni fa, seguendo un rigoroso regime.

La leggenda dell’NBA si sveglia prima dell’alba e segue un programma rigoroso che include stretching, sollevamento pesi e cardio per iniziare la giornata, con la sveglia alle 4 di mattina.

Johnson non solo dà priorità alla sua salute, ma lavora da quasi 30 anni per promuovere la salute pubblica, concentrandosi attualmente su coloro che sono più anziani. La leggenda del basket è consapevole di quanto sia fondamentale consultare regolarmente uno specialista sanitario, sottolineando che non salta le visite mediche annuali né ritarda la visita da un medico se qualcosa sembra non andare.

Della sua dieta ha rivelato Magic che si basa principalmente su proteine di pollo e pesce. Il campione post NBA si assicura di mangiare molta verdura e molta frutta. “Mi riposo anche molto. Questa è la chiave. Mi alzo presto, ma vado anche a letto presto”, confessa Johnson. “Adoro lavorare”, afferma Johnson. “Trascorro tutto il mio tempo lavorando e con la mia famiglia. Questo è tutto. Adoro queste due cose”.

Riguardo la sua dieta Magic Johnson ha iniziato ad apportare modifiche al suo stile di vita man mano che invecchiava. “Sapevo che stavo andando verso i 30 anni e avevo bisogno di un cambiamento”, ha detto, iniziando a mangiare due volte al giorno, molto pollo e pesce, molta frutta.

Magic Johnson e la sua dieta: segreti della leggenda NBA

Earvin “Magic” Johnson, leggenda NBA, 64 anni, recentemente è stato proclamato ufficialmente miliardario! Il suo patrimonio raggiunge oggi un miliardo e 200.000 dollari. E’ il quarto atleta professionista a raggiungere tale traguardo economico, grazie a una carriera fatta di investimenti in ogni campo, dal basket agli investimenti in Starbucks alle associazioni di prevenzione HIV fino al cinema. Il primo in ordine di tempo a diventare miliardario fu Michael B.Jordan (suo collega) nel 2014.

Come immaginiamo per essere una leggenda del basket, nonostante siano passati più di 30 anni dal suo ritiro, la sua vita è sempre stata molto rigorosa nella dieta e allenamento. Oltre che modificare la sua dieta, a base di pollo e pesce, Magic ha dovuto anche eliminare molti dei suoi dolcetti preferiti, inclusi biscotti, pizze, popcorn e nachos: “Niente più nachos. Li mangerei anche 5 sere su 7”.

Dopo aver apportato i cambiamenti alla dieta, Johnson ne ha avvertito subito gli effetti. Oggi, a 64 anni, ha ancora la stessa incessante etica del lavoro. Svegliarsi presto, intorno alle 4 e fare una sessione di allenamento di due ore, che include una camminata di 5 miglia con sua moglie.

Al lavoro gestisce la sua azienda, la Magic Johnson Enterprises, che negli anni ha investito nei Los Angeles Lakers, in cinema e ristoranti, con un focus particolare sui quartieri urbani. Alla fine della giornata lavorativa, Johnson torna a casa dal suo ufficio, dove continua a lavorare fino alle 21.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Capodanno 2024, il pediatra: “Con i bimbi no a botti e ‘stelline’, non esistono fuochi sicuri”

Rossana Dian: i segreti per evitare la dieta

Leggi anche
  • 1216x832 16 08 30 57 852095863Dieta Ipocalorica: Cosa Mangiare e Menu Settimanale

    Questo articolo fornisce una guida sulla dieta ipocalorica, basata su alimenti a basso contenuto calorico ma nutrienti, per perdere peso in modo sano. Include principi dietetici, alimenti consigliati e un esempio di menu settimanale.

  • 1216x832 15 08 32 05 326089832Cosa Mangiare la Sera: Idee Gustose per Ogni Occasione

    Questo articolo propone idee per cene leggere e nutrienti, comfort food che richiamano i sapori di casa, e cene gourmet per sorprendere con eleganza, sottolineando l’importanza della cena come momento di relax e scoperta dei sapori.

Contentsads.com