Over 65, la dieta perfetta da 1200 calorie

La dieta perfetta per gli over 65: ecco quale seguire da 1200 calorie al giorno.

Ogni età ha una dieta da seguire per restare in salute e in perfetta forma. La dieta perfetta per gli over 65 è quella da 1200 calorie al giorno. La Società italiana di gerontologia e geriatria ha messo a punto un piano alimentare mirato per gli appartenenti alla generazione over.

Ecco di cosa si tratta.

La dieta over 65 da 1200 calorie: il menù

Il tempo da dedicare alla scelta delle pietanze da portare in tavola ogni giorno è quasi sempre limitato. Presi dalla frenesia delle faccende quotidiane dedichiamo poco tempo e fantasia al cibo da mangiare. Ma, soprattutto dopo i 65 anni il regime alimentare è fondamentale. Il fabbisogno medio di una persona over 65 è di circa 1200/1500 kcal.

E se i nutrienti scarseggiano, anche le energie diminuiscono. Ecco perché è fondamentale seguire la dieta da 1200 calorie.

La dieta ideale è quella mediterranea da anni patrimonio Unesco. Questa dieta prevede un ingente consumo di alimenti di origine vegetale, cereali e derivati. Non mancano poi prodotti animali come carne, uova, pesce, latte e affini che, se distribuiti equamente nell’arco di una settimana, possono aiutarci a stare in salute. Ecco alcune regole alimentari da seguire:

  • consumare almeno 3 porzioni di frutta e verdura ogni giorno;
  • consumare pesce almeno 3 volte a settimana preferendo quello azzurro
  • moderare le quantità di oli e grassi da condimento preferendo olio a crudo
  • preferire formaggi e latticini magri
  • mangiare porzioni moderate di carni bianche

Il menù tipico giornaliero della dieta mediterranea over 65

Ecco il menù esemplificativo della dieta perfetta per gli over 65 dalla colazione alla cena.

Colazione: latte parzialmente scremato, fette biscottate e caffè;

Pranzo: 40 grammi di pasta con altrettanti di lenticchie secche, 100 grammi di petto di pollo e 200 di insalata a foglia verde;

Cena: 80 grammi di tonno all’olio sgocciolato, 200 gr di pomodori g 200 e 100 di pane.

Dieta della menopausa over 65: integratore

La dieta della menopausa favorisce una perdita di peso sana e veloce.

Inoltre, se seguita con rigore aiuta a stabilizzare e mantenere nel tempo il peso forma ottimale. Tuttavia, non si può pretendere di raggiugere gli stessi obiettivi di tutti nello stesso momento e nello stesso modo perché ognuno di noi parte da un percorso che è peculiare. Questo vuol dire che, sebbene il risultato finale non cambi, qualcuno può avere, rispetto a qualcun altro, qualche difficoltà in più a perdere peso. Cosa fare in questo caso?

Quando perdere peso inizia ad essere un percorso ad ostacoli, la prima cosa da fare è quella di non scoraggiarsi, la seconda è quella di affidarsi all’assunzione regolare di un integratore alimentare, che stimoli la corretta funzione metabolica dell’organismo affinché la perdita di peso sia rapida ed effettiva.

Spirulina Ultra è il primo integratore alimentare sul quale fare affidamento perché si preoccupa di far raggiungere l’obiettivo grazie all’azione sinergica di principi attivi naturali che, nello specifico, risultano essere:

  • la Spirulina, fonte primaria di proteine, essenziale per accelerare il metabolismo, spegnere la fame nervosa e ricostruire l’organismo;
  • la Gymnema, che potenzia i benefici che la spirulina promuove, per un migliore benessere psicofisico.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

L’assunzione regolare di Spirulina Ultra favorirà:

  • un ritrovato benessere psicofisico
  • un migliore metabolismo dei carboidrati al fine di ridurne l’apporto calorico giornaliero
  • un migliore metabolismo dei lipidi al fine di favorirne lo smaltimento
  • un maggiore controllo della fame

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Spirulina Ultra è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Spirulina Ultra è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore, che provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa. Attualmente, Spirulina Ultra è in promozione a 49,99 € anziché 100 € per quattro confezioni. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna.

Scritto da Chiara Sorice
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La dieta mediterranea vince: la migliore del mondo per il 2023

Dieta di Shakira: i segreti della sua forma fisica

Leggi anche
  • dieta di NoemiDieta di Noemi: i benefici del metodo Tabata

    Con la dieta di Noemi e il metodo Tabata, a base di allenamento cardio intenso, si ottengono risultati ottimali per un fisico asciutto.

  • paolo del debbioLa dieta di Paolo Del Debbio: come ha fatto a perdere 30kg?

    Paolo Del Debbio, giornalista e conduttore televisivo, è dimagrito fino a 30 kg. Ecco la dieta che ha seguito.

  • elettra lamborghiniLa dieta di Elettra Lamborghini: cosa mangia la cantante?

    Elettra Lamborghini, cantante e influencer, è in perfetta forma. Ecco la dieta seguita dalla cantante, regina del twerking.

  • dieta antinfiammatoriaDieta: come perdere gli ultimi difficili chili

    Consumare una colazione abbondante e dei pasti dove si privilegiano le proteine, permette di perdere con facilità gli ultimi chili della dieta.

Contentsads.com