Papaya fermentata

Infatti contiene vitamina A, C e potassio, ma soprattutto un enzima in grado di prevenire e curare le malattie come il diabete e le patologie tumorali. Ma è soprattutto la papaya fermentata ad apportare i maggiori benefici alla salute. Per diversi mesi vengono poste a fermentazione le foglie e il frutto per poi ridurli in una polvere finissima che si aggiunge agli alimenti o si consuma così com’è.

La papaya fermentata è ricchissima di antiossidanti e sappiamo quanto siano importanti nella lotta ai radicali liberi responsabili di numerose patologie degenerative. Alcune ricerche hanno dimostrato come la papaya fermentata possa essere efficace se utilizzata nella cura del diabete. Un gruppo di persone è stato sottoposto ad un test che prevedeva il consumo di papaya fermentata per 14 settimane. Questi soggetti alla fine dell’esperimento hanno riportato valori più bassi dei marcatori del diabete, la proteina C-reatttiva e l’acido urico.

Ma questo frutto fermentato ha dimostrato di essere efficace anche nella cura delle patologie degenerative e neurologiche e delle condizioni infiammatorie e inoltre il suo consumo aumenta la quantità di interleuchina una proteina che aiuta le ferite a cicatrizzarsi e a guarire più velocemente. Inoltre la papaya fermentata èd i supporto anche ai globuli bianchi che lavorano in maniera più rapida nel combattere le infezioni.

Lascia un commento

La posizione dell'accosciata (squat)

Cose che fanno cosa

Leggi anche
Contentsads.com