Acqua e limone per un pediluvio detox fai da te

Un pediluvio detox in acqua e limone è l'idea perfetta per rilassarsi dopo una giornata stressante.

Fin dall’antichità in Asia si ritiene che il miglior modo per disintossicare l’organismo sia quello di prendersi cura dei propri piedi. La fatica e o stress hanno un impatto notevole sulla nostra salute e spesso un accumulo di tossine può portare a diversi problemi più o meno gravi.

Per favorire il relax ed eliminare le tossine dal corpo, non c’è niente di meglio di un pediluvio detox con acqua e limone. Si tratta di un rimedio del tutto naturale che può essere fatto direttamente a casa propria con pochi e semplici ingredienti.

Le preoccupazioni e i pensieri negativi che ci appesantiscono la mente, gravano anche sul nostro corpo e vanno come a depositarsi nei piedi. Questi, oltre a sostenere il nostro peso tutti i giorni, sostengono anche tutto il peso dei nostri problemi.

Per questo dobbiamo prenderci cura dei nostri piedi e regalargli qualche coccola ogni giorno. I pediluvi sono un buon modo per eliminare la stanchezza e il dolore, ma anche per disintossicare e prevenire il deposito di tossine. Scopriamo insieme come realizzare un trattamento disintossicante a casa usando acqua e limone come ingredienti principali.

Pediluvio detox con acqua e limone

Il limone è un toccasana semplice e naturale per tutto il nostro organismo.

Questo agrume apporta molti benefici al nostro organismo, il più noto è la sua azione disintossicante sul corpo. Mangiato o messo a contatto con la pelle, il limone fornisce una sensazione di benessere grazie alla sua azione antiossidante . Non a caso molti consigliano di bere un bel bicchiere di acqua e limone ogni mattina appena svegli e ancora a stomaco vuoto.

Il limone può essere utilizzato per realizzare diversi tipi di pediluvi.

Mescolato con gli oli essenziali può prevenire o alleviare i tipici dolori dei piedi affaticati. Inoltre riduce i calli e aiuta l’idratazione eliminando la pelle morta in maniera naturale. Aggiungendo il sale, ricco di magnesio, e l’olio di cedro che ha proprietà anti-fungine, può trattare le infezioni e i funghi dei piedi.

Chiaramente il pediluvio al limone per eccellenza è quello detox. In questo articolo vogliamo parlare proprio di questo impiego estremamente importante e utile di questi due ingredienti. È infatti possibile utilizzare a casa propria acqua e limone per realizzare un pediluvio detox in grado di disintossicare tutto l’organismo.

Come fare?

Il procedimento da seguire per realizzare un pediluvio detox è molto semplice. Basta prendere una ciotola piena di acqua calda e aggiungere dell’olio essenziale di menta piperita, del sale, del tè alla menta, dell’olio di oliva e ovviamente il succo di limone. A questo punto è tutto pronto e potete quindi mettere i piedi in ammollo per circa 15 minuti.

Una volta terminato, dovete risciacquare bene e poi strofinare i piedi con l’aiuto di una pietra pomice. Questo passaggio è fondamentale perché elimina tutte le cellule morte che sono sui piedi e di conseguenza li lascia morbidi e lisci.

Fare questo pediluvio detox con acqua e limone vi aiuterà a ridurre lo stress, ma anche a liberarvi dagli accumuli di tossine, migliorando in tal modo la salute di tutto l’organismo. Immergere i piedi in questo rimedio naturale pieno di benefici ogni sera, prima di andare a dormire, potrebbe essere una semplice e sana abitudine per sentirsi meglio.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Olio essenziale di finocchio, un digestivo naturale

Cos’è la pappa reale e perché è utile includerla nella tua dieta

Leggi anche
  • tisana tarassaco dimagrireTisana al tarassaco, un aiuto in più per dimagrire

    La tisana al tarassaco è un valido aiuto per dimagrire, dato che migliora il metabolismo e aumenta il senso di sazietà.

  • tisana finocchioTisana al finocchio, una panacea per l’organismo

    La tisana al finocchio è nota soprattutto per le sue proprietà benefiche in caso di problemi digestivi, crampi, gonfiore e flatulenza

  • Dieta Benedetta Parodi: come dimagrire a 50 anniDieta Benedetta Parodi: come dimagrire a 50 anni

    La dieta di Benedetta Parodi favorisce la perdita di peso e una serie di altri benefici. Scopriamo insieme come funziona e come seguirla correttamente

  • tisana zafferanoTisana allo zafferano, una bevanda contro stress e infiammazioni

    La tisana allo zafferano è un valido aiuto per chi soffre di insonnia, protegge i bronchi dalle infiammazioni e aumenta le capacità mnemoniche

Contents.media