Peperoni crudi proprietà

Purtroppo molti non li digeriscono, soprattutto crudi, ma un modo per gustarli senza problemi c’è, basta togliere la buccia nella quale è concentrata la capsaicina, la sostanza che li rende indigesti, e i semi.

Fatto questo potrete usufruire senza problemi delle potenti proprietà benefiche di questi ortaggi. Vediamo quali.

Per prima cosa se siete a dieta non fatevi mancare una tazza di peperoni crudi, apportano solo 45 calorie e un quantitativo tale di vitamina C ed A tale da soddisfarne il fabbisogno giornaliero.

La vitamina C, presente in maggior quantità nei peperoni rossi, stimola il sistema immunitario e mantiene la pelle in ottimo stato.

I peperoni contengono sostanze fitochimiche e dalle proprietà antinfiammatorie e antiossidanti come il betacarotene e zolfo che aiuta a prevenire alcune patologie tumorali.

Per mantenere il contenuto di flavonoidi i peperoni possono essere cotti brevemente a fuoco basso mantenendo nel contempo il loro sapore dolce.

Nei peperoni sono presenti anche la vitamina B6 essenziale per la salute del sistema nervoso e delle cellule e la luteina utile per la salute degli occhi in quanto previene la cataratta e la degenerazione maculare.

Per sfruttare al meglio le proprietà di questi preziosi ortaggi tenete in frigo una ciotola con falde di peperone crudo e quando vi prendono i morsi della fame assaggiateli tuffati nella ricotta o nell’hummus. Soddisferete in questo modo la voglia di spiluccare qualcosa con poche calorie e tanta salute!

Foto/via Pinterest di jujugoodnews.com

Foto/via Pinterest di makethebestofeverything.blogspot.com

Lascia un commento

Depression Day, sconfiggi naturalmente la depressione post partum

Tutorial di cosmesi naturale: scrub al bicarbonato

Leggi anche
Contentsads.com