Peperoni crudi proprietà

Purtroppo molti non li digeriscono, soprattutto crudi, ma un modo per gustarli senza problemi c’è, basta togliere la buccia nella quale è concentrata la capsaicina, la sostanza che li rende indigesti, e i semi.

Fatto questo potrete usufruire senza problemi delle potenti proprietà benefiche di questi ortaggi.

Vediamo quali.

Per prima cosa se siete a dieta non fatevi mancare una tazza di peperoni crudi, apportano solo 45 calorie e un quantitativo tale di vitamina C ed A tale da soddisfarne il fabbisogno giornaliero.

La vitamina C, presente in maggior quantità nei peperoni rossi, stimola il sistema immunitario e mantiene la pelle in ottimo stato.

I peperoni contengono sostanze fitochimiche e dalle proprietà antinfiammatorie e antiossidanti come il betacarotene e zolfo che aiuta a prevenire alcune patologie tumorali.

Per mantenere il contenuto di flavonoidi i peperoni possono essere cotti brevemente a fuoco basso mantenendo nel contempo il loro sapore dolce.

Nei peperoni sono presenti anche la vitamina B6 essenziale per la salute del sistema nervoso e delle cellule e la luteina utile per la salute degli occhi in quanto previene la cataratta e la degenerazione maculare.

Per sfruttare al meglio le proprietà di questi preziosi ortaggi tenete in frigo una ciotola con falde di peperone crudo e quando vi prendono i morsi della fame assaggiateli tuffati nella ricotta o nell’hummus.

Soddisferete in questo modo la voglia di spiluccare qualcosa con poche calorie e tanta salute!

Foto/via Pinterest di jujugoodnews.com

Foto/via Pinterest di makethebestofeverything.blogspot.com

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Depression Day, sconfiggi naturalmente la depressione post partum

Tutorial di cosmesi naturale: scrub al bicarbonato

Leggi anche
  • dermatite seborroica cause e sintomi 215x156 1Dermatite seborroica: cause e sintomi

    Che cos’è la dermatite seborroica, i sintomi e le cause di questa malattia delle pelle.

  • menopausaDieta dei 60 anni: come dimagrire in menopausa

    La dieta dei 60 anni aiuta a perdere peso e a restare in forma. Scopriamo insieme come funziona e quali sono i suoi benefici.

  • Montascale per anzianiCosa sono i montascale per anziani e qual è la loro funzione

    Il montascale per anziani costituisce una soluzione efficace per fronteggiare la perdita dell’autonomia. Attraverso questo dispositivo, infatti, è possibile spostarsi all’interno di un appartamento a più piani, di un condominio o tra esterno ed interno nel caso di chi possiede un giardino.

  • Turismo dentale, CroaziaTurismo dentale: quali opportunità curando i denti in Croazia?

    La Croazia è una delle mete preferite quando si parla di turismo dentale. Qui, si possono trovare cliniche modernissime che mettono a disposizione tantissimi servizi a un costo davvero contenuto: scopriamo di più

Contentsads.com