Notizie.it logo

Prova costume: come mettersi in forma prima dell’estate

prova costume

La prova costume è temuta dai più, rimettersi in forma tramite attività fisica è semplice e divertente

L’estate è sempre più vicina e l’agognata prova costume è alle porte. Ci si deve mettere al riparo e cercare di perdere quei chili di troppo che si sono accumulati durante il periodo invernale. Se avete paura di non riuscirci è solo perché non avete ancora letto questa guida sul come perdere peso in pochi e semplici passi. Vediamo insieme le attività che ti aiuteranno a rimetterti in forma in tempo per la prova costume.

Correre farà bene al fisco e alla salute

Un modo per cercare di perdere quei chili di troppo che si sono accumulati sul vostro è fare attività fisica. Il modo migliore è prediligere quelle attività che coinvolgono ogni distretto muscolare del vostro corpo. Ovviamente non basta fare attività fisica, si dovrà mantenere anche un dieta corretta. La forma fisica infatti si mantiene e si ottiene a tavola. Una dieta corretta non significa alimentarsi con cibo poco appetitoso e insapore. Tramite la scelta di alimenti corretti e salutari sarete in grado di preparare cibo stimolante per le vostre papille gustative.

Ora vediamo quali sono le attività consigliate per poter raggiungere la vostra migliore forma entro l’estate.

Correre

La corsa è una delle attività principe per il mantenimento della vostra forma corporea ideale.

E’ uno sport completo e che garantisce alla persona che lo pratica un coinvolgimento totale del corpo. La maggior parte della persone pensa che correre faccia bene solamente alle gambe. In realtà i muscoli coinvolti sono molti di più. In primis gli addominali gioveranno molto dalla corsa, così come i fianchi. Come con tutti gli sport non è corretto percorrere sin da subito molti chilometri. E’ uno sport faticoso ma abbastanza facile da praticare. La corsa vi farà perdere calorie di troppo assunte durante la giornata. La media di consumi si attesta su circa 1 Kcal ogni chilometro percorso per ogni chilo di massa corporea. Quindi se pesate 80 chili e percorrete due chilometri a fine allenamento avrete bruciato all’incirca 160 calorie.

La corsa è uno sport che man mano che si pratica non si può più farne a meno. Infatti più farete allenamento e più saranno i chilometri che farete, diventerà una lotta contro sé stessi per cercare di battere il vostro record della volta precedente.

Inoltre vi consigliamo di cercare di fare almeno 8000 passi al giorno. Se il vostro lavoro è vicino a casa optate per una camminata piuttosto che prendere i mezzi o la macchina.

Nuoto

Nuotare è un’ottima alternativa alla corsa. A differenza di quest’ultima, il nuoto vi permetterà di consumare molte più calorie. Ogni ora di attività sarete in grado di bruciare 280 Kcal. Il nuoto inoltre vi permette di scegliere tra molti stili diversi. Il più efficace è lo stile libero, potrete alternare questo stile alla rana che è meno faticoso e vi permetterà di riposare tra una vasca e l’altra. Inoltre il nuoto vi permette di rinfrescarvi durante le giornata molto calde. L’unica pecca è che dovrete per forza affidarvi ad una struttura dedicata come la palestra. Il nuoto va praticato un paio di volte a settimana e in poche settimane vedrete i miglioramenti.

Esercizi in casa

Se non avete voglia di uscire dalle mura domestiche per fare attività potrete cercare di dimagrire anche rimanendo in casa.

Come esercizi potete optare per compiere delle serie di addominali e piegamenti. Potete fare anche degli squat senza peso, contribuirà a rafforzare le gambe e a migliorare i glutei.

Oltre ad una buona attività fisica e ovviamente ad una buona alimentazione, è bene sapere che esistono anche degli integratori che favoriscono la perdita di peso nel più breve tempo possibile. Uno dei migliori è Piperina e Curcuma plus.

Piperina e Curcuma Plus, cos’è

Piperina & curcuma plus, è un integratore alimentare a base di Piperina e Curcuma, ma arricchito anche dalla presenza di Silicio Colloidale. Questo è un minerale già presente nel nostro corpo che, grazie al suo coinvolgimento nella sintesi del collagene, è essenziale per la nutrizione e ha un ruolo fondamentale per la salute della pelle, dei legamenti, dei tendini e delle ossa.

Le analisi dei ricercatori inoltre confermano che i componenti contenuti nella Piperina frenano la comparsa di nuove cellule adipose, regolando il metabolismo dei grassi e dei carboidrati nell’organismo, mentre la Curcuma favorisce la depurazione dell’organismo, condizione fondamentale per dimagrire.

Perchè acquistarlo

Piperina e Curcuma plus è uno dei pochi prodotti che funziona davvero per mettersi subito in forma prima dell’estate.

Accelerando il metabolismo infatti, permette di bruciare i grassi rapidamente e perdere quindi rapidamente i chili di troppo. Questo prodotto è inoltre 100% naturale e made in italy. Esso è acquistabile in maniera sicura unicamente sul suo sito web ufficiale ed è possibile pagare anche alla consegna. Se volete ulteriori informazioni e procedere eventualmente con l’acquisto potete visitare il sito web cliccando direttamente sull’immagine sottostante.

piperina

Oltre a mettervi in forma sarà molto importante pensare anche al vostro beachwear. Dove acquistare i più bei costumi online ? Sicuramente su Amazon, dove sono presenti numerosi modelli a prezzi ultra convenienti. Ve ne riportiamo alcuni di seguito.

Bikini, disponibile in vari colori ad un prezzo ultra scontato del 47%.

Bikini,affascinante ed elegante, disponibile anche questo in vari colori anche questo ad un prezzo super sconato.

Bikiwave, monokini imbottito, vari colori disponibili.

© Riproduzione riservata
Leggi anche