Qualche dritta per la prova costume

Sicuramente molti di voi si staranno chiedendo quale sia il modo di alimentarsi più adatto per perdere qualche chilo in vista della prova costume.

Le diete si moltiplicano sulle riviste peggio dei topi in un campo di grano, per non parlare delle novità fitness, dallo stare appesi ad una cinghia  allo yoga che fa dimagrire con il pensiero!

Come orientarsi in questa giungla?

In base alle mie numerose esperienze personali, posso dire con certezza che ognuno è diverso dall’altro e quindi reagisce in modo diverso ad una dieta o ad un cambio di stile di vita.

Quindi fatevene una ragione se la vostra amica dimagrisce a vista d’occhio, mentre voi pur seguendo la stessa dieta avete perso quei miseri seicento gr!

Detto questo, la cosa migliore per perdere peso è togliere i lieviti per un bel pò di tempo dalla  vostra alimentazione, cioè niente di niente che contenga lievito, quindi no a pane, pizze, focacce e leggete dietro le confezioni se il prodotto contiene lievito.

Dare la preferenza alle proteine, quindi sì a uova, latticini magri, qualche affettato di pollo o tacchino, yogurth e frutta e verdura

Sì ai carboidrati una volta al giorno e mai associati alle proteine. Dare la preferenza a kamut, grano saraceno, avena, mais, patate e polenta

Carne, sì, evitare il maiale, legumi, preferenza per le lenticchie.

Vi assicuro che non è difficile seguire un’alimentazione così anche perchè le alternative a disposizione sono molte per fortuna.

Sapevate che le proteine a colazione favoriscono il dimagrimento? Questo per una ragione molto semplice, riempiono e non vi fanno pasticciare fino a pranzo.

Provate una bella frittatina dolcificata con succo d’acero o fruttosio, farcita con yogurt e una manciata di frutti di bosco, unitevi una bella tazza di the verde e voila’, colazione risolta e stomaco pieno fino a pranzo!

Per quel che riguarda l’attività fisica, non deve mai mancare mi raccomando, tenete alto il metabolismo con una camminata di un’ora fatta tutti i giorni e aggiungetevi degli esercizi fatti con i pesi oppure una bella nuotata.

Potete prendere esempio da Pippa Middleton che è fanatica del pilates, oppure se preferite attività strong fate come lei che si dedica al triathlon.

Il pilates di per se non fa dimagrire, ma incrementa il metabolismo e vi assicura una postura ed una flessibilità eccezionali.

Scegliete quello che più vi piace e ricordate che una volta a settimana lo sgarro ci può stare purchè non esageriate. Un gelatino ci vuole che diamine! Altrimenti diventate tristi e depressi!

E ora forza al lavoro!

Lascia un commento

Buon Natale da Rimedi Naturali!

Guaranà, come si assume per un alimentazione corretta

Leggi anche
Contentsads.com