Sai dove si devono buttare i capelli?

Sapete dove si devono buttare i capelli? Di certo non nel WC. Ecco, in questo articolo, dove bisogna buttare i capelli.

Capita a chiunque di gettare i capelli nel Wc oppure in una pattumiera. Ma è un errore comune che bisogna evitare. Ecco dove bisogna buttare tutti i capelli, peli della barba, quelli degli animali. In pochi lo sanno. Scopriamolo in questo articolo.

Dove buttare i capelli e non solo: ecco svelato

In tanti fanno lo sbaglio di smaltire i propri capelli gettandoli nel water, mentre c’è chi li butta nell’indifferenziata. E’ sbagliato. Ora che lo sapete, non fate più questo errore. Ecco dove buttare i capelli.

I capelli e i peli della barba (e tutti gli altri), come riportato anche sul sito del consorzio CIAL (Consorzio Imballaggi Allumini) vanno nella raccolta dell’organico, ovvero nell’umido, dal momento che si tratta di rifiuti organici e biodegradabili, assolutamente naturali.

Si tratta di rifiuti naturali e biodegradabili, da non gettare assolutamente nel Wc.

Lo stesso discorso vale anche per i peli che perdono i nostri animali domestici. E, per quelli della barba. Buttare questi materiali nel Wc può provocare un’otturazione dello scarico. Ma non solo. I peli e capelli tendono ad aggrovigliarsi facilmente ad altri oggetti e creano danni.

La cosa migliore da fare sia per evitare problemi ai tubi, che per l’ambiente, è raccoglierli (magari aiutandovi con un panno umido) e conferirli fra i rifiuti biodegradabili.

Dove buttare i capelli che cadono in doccia

Altro discorso va fatto per i capelli che cadono in doccia, che prima di tutto vanno bloccati prima che scivolino nello scarico, sia per non inquinare, sia per non intasare le tubature provocando sgradevoli odori e uno scomodo ingorgo.

Pulisci regolarmente lo scarico, e soprattutto adegua il tappo aggiungendo un dispositivo a retina che ferma i capelli e li raccoglie. Ad ogni doccia potrai rimuoverli evitando gli ingorghi e procedere poi con lo smaltimento come sopra, avendo cura di risciacquarli nel caso in cui siano rimasti incastrati residui di sapone o detergenti.

Scritto da Chiara Sorice
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sindrome di Wendy: cos’è, sintomi e come uscirne

Cimici dei letti: come allontanarle senza l’utilizzo di pesticidi

Leggi anche
  • Dermatite seborroica viso: i migliori rimedi naturaliDermatite seborroica viso: i migliori rimedi naturali

    La dermatite seborroica può colpire anche il viso. Ecco i migliori rimedi naturali per guarire questa problematica della pelle.

  • Dermatite seborroica capelli: rimedi naturali contro il pruritoDermatite seborroica capelli: rimedi naturali contro il prurito

    Dermatite seborroica sui capelli, ecco alcuni rimedi naturali contro il prurito della cute.

  • Capelli ricci in inverno: come proteggerli con la migliore mascheraCapelli ricci in inverno: come proteggerli con la migliore maschera

    I capelli ricci in inverno hanno bisogno di cure e attenzioni maggiori. Scopriamo come con la migliore maschera per capelli.

  • Macchie sulla pelle del viso: le cause e come rimediare naturalmenteMacchie sulla pelle del viso: le cause e come rimediare naturalmente

    Le macchie sulla pelle del viso dipendono da fattori diversi ma, fortunatamente, possiamo risolvere naturalmente. Scopriamo come.

Contentsads.com