Come si prendono le verruche plantari e come si curano

Le verruche plantari sono molto contagiose, ma si possono prevenire in differenti modi. Inoltre esistono tanti metodi per curarle efficacemente.

Cosa sono le verruche plantari e come avviene il contagio? Esistono diversi modi per eliminare le verruche, anche in modo del tutto naturale, attraverso alcuni rimedi da acquistare sul web ma non solo.

Verruche

Le verruche plantari sono delle escrescenze cutanee che si trovano tra le dita dei piedi oppure lungo la pianta.

Si tratta di un’infezione sostenuta dal Papilloma virus. E’ comunque piuttosto semplice da curare. Si tratta di piccole forme tumorali benigne, anche se non tutti lo sanno. Sono, quindi, un qualcosa di innocuo, ma è meglio eliminarle attraverso il trattamento farmacologico o in modo chirurgico per eliminare il virus e ridurre anche il rischio delle recidive. Hanno una colorazione giallo grigiastra e, in genere, sono di forma tondeggiante. Sono anche molto contagiose, com’è noto.

Advertisements

Verruca contagio

Come avviene il contagio da verruca? Queste possono comparire a qualsiasi età e in ogni parte del corpo. Il contagio, però, avviene in modo molto più frequente sulle mani e sui piedi. Il contagio avviene spesso nelle zone della cute per diretto contatto con il virus. Ad esempio è possibile frequentando spogliatoi, docce comuni di palestre oppure piscine.

E’ possibile prevenire il contagio, indossando ciabatte nei luoghi comuni e anche in casa, se un nostro familiare ha questa problematica.

Questo tipo di virus non si diffonde a distanza dal punto di contatto, ma si può comunque propagare: dalle mani, ad esempio, le verruche possono andare ai piedi o nel viso. In genere, queste regrediscono nell’arco di due anni, ma esistono dei casi in cui queste sono recidive e si possono così riformare anche dopo un trattamento adeguato.

Come eliminare le verruche

E’ possibile eliminare le verruche. Come? Anche grazie a metodi naturali.

L’olio di tea tree, ad esempio, è molto utile alla causa, ma non è il solo che può vantare queste proprietà. Esistono molti altri rimedi che possono essere acquistati ad esempio su Amazon. Vediamone alcuni tra i più noti del web.

  • Scholl freeze verruca

Si tratta di un prodotto che presenta una bomboletta spray con 12 applicatori. E’ l’ideale per congelare direttamente la verruca e si può utilizzare anche per i “porri” comuni.

Questo prodotto è possibile trovarlo su Amazon a circa 23 euro.

  • Timodore spray verruche crioterapia

Anche questo prodotto utilizza la crioterapia, ovvero la terapia del freddo, per congelare le verruche. Lo ritroviamo su Amazon a circa 17 euro, in sconto del 15%. E’ possibile rimuovere la verruca con appena una sola applicazione. E’, quindi, rapido e indolore da utilizzarsi.

  • Dentaid, dermovitamina per verruche

Rimuove le verruche di mani e piedi, anche quelle più tenaci. Tale prodotto è disponibile in Amazon a circa 13 euro. Pratico e indolore, si può utilizzare anche sui bambini, sotto la sorveglianza di un adulto. Richiede una sola applicazione settimanale. I risultati sono visibili fin dalla prima applicazione.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Torta allo yogurt senza burro: ingredienti e preparazione

Ricetta tiramisù vegano: ingredienti e preparazione

Leggi anche
Contents.media