Succhi dimagranti e depuranti: tutti gli ingredienti

Chi dice che i succhi dimagranti e detox non possano essere saporiti? Ecco i migliori ingredienti per prepararli.

Non molti ne sono a conoscenza, ma la combinazione di alcuni frutti e alimenti spesso può tenderci una mano in molte situazioni. Esistono succhi dimagranti e depuranti ottimi nei periodi in cui siamo a dieta, con proprietà detox e super dissetanti da consumare anche in estate.

Ecco una lista dei migliori.

Succhi dimagranti e depuranti

I succhi dimagranti e depuranti che abbiamo selezionato sono perfetti per la dieta perché: spezzano l’appetito, sono ricchi di frutta e dunque vitamine, favoriscono il processo detox. Vitamine, minerali e nutrienti contenuti dai frullati di frutta e le centrifughe sono infatti i nostri alleati per favorire la purificazione dell’organismo e ed eliminare le tossine. Sono inoltre ottimi per l’idratazione, anche quando facciamo più fatica a bere tanta acqua durante il giorno.

Gli ingredienti dei succhi

Ecco alcuni succhi depuranti dagli ingredienti semplici:

  • Succo di mele, carote e sedano: perfetto per chi consuma i centrifugati per la prima volta;
  • Succo di mela verde, sedano e cetriolo: con l’aggiunta di qualche foglia di cavolo e del limone, l’effetto detox è assicurato, e favorisce anche la perdita di peso.
  • Succo di carota, mela e ananas: è ricco di vitamine, sali minerali e antiossidanti. Per renderlo ancor più nutriente puoi aggiungere un paio di pezzetti di zenzero.
  • Succo di mela, limone e cetrioli: è perfetto per iniziare la giornata ed è molto dissetante, nonché un ottimo drenante. Utilizza almeno 4 mele.
  • Succo di spinaci, arance, limone e mela verde: basta una tazza di spinaci per questo succo depurante e dimagrante. E’ gustoso e grazie all’utilizzo di spinaci crudi è un forte apporto di vitamina C per il nostro corpo.
  • Succo di spinaci, cavolo, mele e sedano: anche qui basta una tazza di spinaci, qualche foglia di cavolo.

    Volendo si può aggiungere zenzero per aumentare l’effetto disintossicante. Questi sono tutti ingredienti perfetti anche per chi è a dieta.

  • Succo di mele, pere e sedano: è cremoso e saporito, nutriente. Puoi aggiungere anche un’arancia per aumentare l’apporto di vitamina C.

Consigli

I succhi di cui vi abbiamo parlato possono essere preparati a vostro piacimento. Se per uno dei succhi preferite aggiungere delle mele, oppure ridurre il contenuto di spinaci, fatelo.

Seguite sempre i vostri gusti.

Questi centrifugati dimagranti e depuranti possono essere consumati durante la giornata per spezzare l’appetito, oppure a colazione per darvi grande energia. Insomma, quando lo si preferisce.

Uno dei consigli da non sottovalutare riguarda la scelta della frutta e della verdura. Anzitutto, preferire alimenti di provenienza biologica o di cui si conosce comunque l’origine. E infine, lavare sempre accuratamente la frutta e la verdura prima di preparare i succhi dimagranti. Per eliminare i pesticidi è fondamentale, ed è consigliabile anche sbucciarla.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come il melograno aiuta a combattere il diabete? I consigli

Obesità: quali sono le principali malattie correlate alla patologia

Leggi anche
Contents.media