Tisana di calendula: quali sono le proprietà e i benefici

La tisana di calendula è una bevanda ricca di benefici per la salute dell'organismo. Scopriamo quali sono i motivi per berla.

La tisana di calendula è una bevanda ricca di benefici per la salute di chi la consuma. Questa infatti è ricca di proprietà nutrizionali in grado di regalare delle migliori condizioni di salute in diverse situazioni. Scopriamo insieme quali sono tutti i motivi per berla regolarmente e vediamo quali persone dovrebbero prendere l’abitudine di sorseggiarla.

Tisana di calendula contro le infiammazioni

La tisana di calendula è una bevanda davvero ricca di benefici per la salute. In caso di infiammazioni è possibile ricorrere a questo rimedio naturale. Per curare infiammazioni della bocca e della gola, ma anche faringiti, tonsilliti, gengiviti, stomatiti e afte è possibile sfruttare i benefici offerti da questa bevanda del tutto naturale.

Questo prodotto è anche in grado di migliorare e di prevenire i sintomi della congiuntivite grazie alle sue proprietà.

Tali benefici derivano dall’elevato contenuto di flavonoidi che la calendula vanta.

Tisana di calendula: utile per le donne

Le donne dovrebbero consumare regolarmente la tisana di calendula per poter regolarizzare il ciclo mestruale. Questo prodotto infatti è ottimo soprattutto per le donne e per le ragazze che hanno problemi mestruali e che ogni mese devono fare i conti con un cilo irregolare.

La tisana di calendula è utile anche per combattere la cistite e per placare persino ulcere gastriche e spasmi allo stomaco.

Anche in caso di colite vi consigliamo di bere questa bevanda per migliorare la vostra salute.

Tisana alla calendula per una pelle perfetta

I benefici della tisana di calendula sono numerosi anche a livello estetico e cosmetico. Bere di frequente questa deliziosa bevanda consente di migliorare in modo significativo l’aspetto della pelle favorendone la salute.

Questa tisana a base di calendula infatti non solo idrata a fondo l’organismo regalando quindi una belle morbida e bella da vedere, ma offre anche dei benefici contro problemi come acne.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Anguria: il frutto dell’estate che dona tanti benefici all’intestino

Aglio per la pelle: quali sono i principali benefici per la cute

Leggi anche
Contents.media