Tisane drenanti fai da te: migliori infusi

Le tisane drenanti sono utili per combattere la ritenzione idrica. Esistono quelle fai da te e quelle, invece, già pronte. Conosciamole meglio.

Le tisane drenanti servono ad eliminare i liquidi in eccesso nel nostro corpo, responsabili spesso di gonfiori, ritenzione idrica e cellulite. Quali sono le migliori?

Tisane drenanti

Gli sbalzi ormonali, il ciclo, vari tipi di malattie e un’alimentazione sbagliata può provocare eccesso di liquidi nel corpo.

Ecco, quindi, che ci vengono in soccorso le tisane drenanti. Ce ne sono di molteplici: in commercio ne ritroviamo tante di già pronte ma, in alternativa, possiamo anche pensare di prepararne una fai da te. Le tisane a base di finocchio, betulla, centella asiatica, rusco, ortosiphon, vite rossa, ippocastano sono tutte benefiche. Vediamone alcune nel dettaglio.

Tisane drenanti fai da te

Una tisana drenante fai da te può essere a base di betulla.

La sua azione drenante è nota fin dai tempi antichi. Addirittura, questa pianta viene usata in tintura madre o oli da applicare e frizionare su pancia, cosce e fianchi, dove la cellulite si può formare. In tisana si consiglia di preparare un infuso con un cucchiaino di tale erba e di berne almeno tre tazze al giorno, meglio se lontano dai pasti. La betulla è anche antiinfiammatoria, deodorante e depurativa, grazie ai contenuti di flavonoidi, alla vitamina C, tannini e acido caffeico.

Interessante è anche quella a base di peduncoli di ciliegia. Questi, infatti, si usano da tempo per preparare infusi sgonfianti e anticellulite. Questi vengono spesso usati ancora acerbi: sono ricchi di potassio e magnesio, ma anche tannini, polifenoli, sostanze antiossidanti, acido malico e vitamine C ed A in buona dose. Sono, quindi, utili in caso di cellulite e di ritenzione idrica.

Migliori 3

Quali sono le migliori tisane drenanti che si possono acquistare in internet? Vediamole nel dettaglio.

  • L’Angelica Tappi Drenante Anti Cell 24

Marcato L’Angelica, questo prodotto è molto utile per le sue capacità di drenare i liquidi in eccesso nell’organismo. In Amazon lo ritroviamo a circa 9 euro. Ha un tappo dosatore, che si può usare su una comune bottiglia di acqua naturale. Non contiene glutine ed è a base di guaranà e Fucus, utili per disintossicare l’organismo e per dare una sveglia al metabolismo.

  • Zuccari Super Ananas slim integratore per il drenaggio dei liquidi

Per il drenaggio dei liquidi in eccesso, Zuccari Ananas è ciò che può fare al caso proprio. Si tratta di un integratore alimentare di 400 g circa. Contiene succo di ananas bio attivo, 100% naturale. Costa circa 20 euro ed è un articolo in sconto del 35%.

  • Pompadour le tisane – drenante

Marcata Pompadour, questa tisana è utile per drenare i liquidi. In Amazon ritroviamo questo prodotto a circa 9 euro. La confezione è da 3, per un totale di 18 filtri. Si può usare sia calda che fredda. E’ a base di equiseto, centella asiatica, solidago e verga aurea.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Scrub viso: come prendersi cura della pelle impura

Sogni febbrili, cosa sono e come funzionano

Leggi anche
Contents.media