Trekking: per chi cerca ristoro dal caldo estivo

Vi piace la montagna? Avete bisogno di ristorarvi dalla calura estiva? Il trekking è quello che fa per voi.

Vi ho parlato in un post precedente della mia esperienza di trekking sul Monte San Bartolo.

E’ un’attività utile  per chi vuole bruciare calorie perchè camminare sui sentieri sterrati con l’aiuto di un bastone, aiuta a rafforzare gambe e braccia oltre che ad apportare benefici all‘apparato cardiovascolare.

Ma seguiamo i consigli di Deabyday su come fare trekking.

E’ consigliabile almeno all’inizio non cimentarsi in percorsi troppo difficoltosi soprattutto se si è alle prime armi e non si è abbastanza allenati.

Partiamo dall’abbigliamento adatto che deve consistere in  scarpe tecniche da trekking, alte sulla caviglia, per non incorrere in distorsioni e strappi;

vestiti comodi, leggeri o pesanti a seconda della stagione; un cappello e occhiali da sole. D’estate è meglio portarsi dietro una crema solare.

Il trekking è un’attività che va iniziata in modo graduale, vorrei farvi capire che non si tratta del semplice camminare, ma spesso bisogna letteralmente arrampicarsi su terreni scoscesi e quindi non è uno sport che va preso sottogamba.

Chi pratica trekking lo fa per il piacere di farlo perchè ama la pace, la tranquillità, il verde dei paesaggi e volete mettere la soddisfazione di raggiungere una vetta?

Ma vediamo bene come attrezzarci se intendiamo iniziare quest’attività. Guardate il video che segue

Lascia un commento

La ricerca scientifica in Italia – Considerazioni

Omeopatia o medicina tradizionale? – Christian Boiron vs Silvio Garattini – 4° parte

Leggi anche
Contentsads.com