A Milano serata golosa a base di cioccolato @ Grani&Braci;

Sono un’amante della vita sana ma non rinuncio ai piaceri della vita – chi mi conosce lo sa – e tra questi includo il buon cibo, il vino di qualità e il cioccolato!

E poi chi ha detto che il cioccolato fa male?

Al suo interno sono contenuti minerali preziosi per il nostro organismo come magnesio, potassio, fosforo, calcio, rame che lo rendono efficace per contrastare i sintomi della sindrome premestruale oltre che rafforzare le articolazioni e l’apparato cardiovascolare

Ecco perché ho fatto i salti di gioia quando sono stata invitata giovedì 24 al ristorante Grani&Braci di Milano per la serata del cioccolato con il mastro cioccolataio Marco Colzani.

Colzani guiderà gli ospiti in un viaggio alla scoperta di cioccolati artigianali di altissima qualità che racchiudono i sapori di metà emisfero.

Marco Colzani è uno degli ultimi artigiani in Italia che produce cioccolato a partire dalla tostatura delle fave: durante la serata verrà proposta una degustazione dei suoi prelibati cioccolati in abbinamento ad una cena a base di cioccolato.

Dall’antipasto al dolce, i commensali scopriranno piatti sorprendenti.

Polenta con lardo e cioccolato? Raviolo alla massa di cacao ripieno di zucca e zola? Brasato alla salsa di cioccolato? Provare per credere. Il tutto abbinato con Bonarda e birra artigianale Megera.

Di seguito il menu della serata:

Crostone di polenta rustica di Langa, mais “ottofile”, con lardo e cioccolato (monorigine VENEZUELA)
          
Raviolo alla massa di cacao (100% pasta di fave di cacao, monorigine Ecuador) ripieno di zucca e zola, con frantumi di noci e burro versato alla salvia e vaniglia
 
Brasato di manzo taglio Flank Fillet alla salsa dolce forte al cioccolato (monorigine Repubblica Domenicana) con polenta rustica di Langa Mais “ottofile”   Vino abbinato con tutte le portate: Bonarda
 
Al termine degustazione di cioccolati monorigine Trinidad e Sao Tome in abbinamento alla birra chiara artigianale Megera (winter ale speziata alla cannella e zenzero, etichetta Birra Libera).

Prezzo: cena a tre portate a base di cioccolato, con vino rosso Bonarda abbinato, e degustazione di cioccolati finale abbinata a birra artigianale 30 euro a persona

Vi aspetto (ci sono anch’io!) giovedì 24 febbraio  2011, ore 20.30 al ristorante Grani&Braci, Via Farini (Ang. G. Ferrari), Milano. 

Lascia un commento

Diadora: modello Clash in esclusiva nei negozi Foot Locker

Ricetta fai-da-te per una pulizia del viso come dall'estetista

Leggi anche
Contentsads.com