Adele, ha paura del palco: "il pubblico mi terrorizza"

Adele ha paura del palco. Alla popstar britannica che con l’album ‘21′ ha venduto 16 milioni di copie non è bastato aver girato il mondo e calcato le scene musicali più ambite per superare la sua fobia: Il pubblico mi terrorizza“, ha confessato a Rolling Stone in edicola domani, 30 dicembre 2011.

Me la faccio letteralmente sotto – aggiunge -. Ad Amsterdam avevo talmente tanta paura che sono scappata, dall’uscita di emergenza. A Bruxelles, per la tensione, ho vomitato addosso a una persona“. E ancora: “Non mi piace andare in tour, ma so che devo farlo, e così ho continui attacchi d’ansia“.

Non è la prima volta che Adele fa discutere per le rivelazioni su suoi problemi di salute. Sapevamo infatti della sua dipendenza da sigarette a cui aveva detto di poter rinunciare “per continuare a cantare”, salvo poi essere smentita dalle rivelazioni sulla lista delle sue viziosissime richieste per il tour poi annullato per l’intervento alle corde vocali. Adesso ci parla della sua ansia davvero patologica che in parte potrebbe spiegare le rivelazioni precedenti.
La cantante sembra affrontare il suo problema in modo molto fai-da-te, placando l’ansia con fumo e alcol o con la terapia delle barzellette. Alla domanda se ha delle tecniche particolari per superare l’ansia ha risposto infatti:”Cerco di pensare che non c’e’ nulla che potrà andare storto. E se sono davvero nervosa, allora racconto barzellette”. Per Adele, inoltre, la tensione non svanisce quando inizia lo show come molti potrebbero pensare. Le cose, anzi cose peggiorano: “Non mi calmo fino a quando lo spettacolo non è finito e io ho abbandonato il palco. Fino all’ultimo, il pensiero che qualcuno abbia pagato 20 dollari per vedermi e poi magari pensi ‘Oh, la preferivo su disco’, mi atterrisce“.

Ma io mi domando: non sarebbe meglio affrontare il problema alla radice con una psicoterapia e liberarsi, finalmente, di tutti gli “ansiolitici” utilizzati finora che oltre ad essersi rivelati inefficaci ne stanno mettendo a rischio salute e carriera?! Attendiamo la prima rivelazione di o su di lei. Chissà, magari scopriremo che ha iniziato a curarsi seriamente.

Fonte: ANSA

LINK UTILI:
Adele, rinuncio alle sigarette per cantare ma che fatica
Adele, mai in tour senza alcol e sigarette. Ecco lista dei vizi
L’ansia da prestazione del musicista
Adele, il pubblico mi terrorizza
Sigarette elettroniche per smettere di fumare

Lascia un commento

Salute: Veronesi, non pensiamo solo al corpo

Auguri di Buon Natale a tutti voi!

Leggi anche
Contentsads.com