Adidas TECHFIT: sette campioni italiani lanciano il nuovo abbigliamento tecnico

Sette campioni italiani testano la nuova linea di abbigliamento tecnico Adidas TECHFIT, sono  Martin Castrogiovanni, Mirco e Mauro Bergamasco (rugby), Alessandro Matri (calcio), Flavia Pennetta (tennis), Andrea Cinciarini (basketball) e Matteo Tagliariol (scherma).

La linea, protagonista della stagione autunno/inverno 2011-2012, utilizza tessuti che potenziano le prestazioni sportive degli atleti.

TECHFIT è la linea di Adidas training adatta sia per la preparazione atletica che per la performance.

          

Ma analizziamo nel dettaglio questi capi così funzionali. Ad esempio parliamo di TECHFIT POWERWEB.

I capi di questa linea sono caratterizzati da una tecnologia di compressione a fasce in termopoliuretano (TPU) che favorisce il controllo della postura, stimola la circolazione sanguigna con un conseguente incremento dell’apporto energetico ai muscoli e riduce la fatica, consentendo allenamenti più lunghi.

In particolare TECHFIT POWERWEB Seasonal tee ( modello maschile)non solo è dotata di cuciture estremamente confortevoli, ma è dotata di una speciale sagoma che segue le movenze del corpo, riducendo lo spostamento del tessuto, in tal modo si evita  di scoprire l’addome durante gli esercizi.

La colorazione del modello maschile è costituita da bande in TPU riflettenti blu intenso.

Altrettanto confortevole è il modello femminile TECHFIT POWERWEB tank, con la differenza in termini di grafica.

Infatti il modello è dotato di una stampa grafica a x dorata sul retro e di inserti in mesh. Il tutto rende particolarmente femminile il capo che valorizza la silhouette. 

La linea Adidas TECHFIT si completa anche delle linee TECHFIT PREPARATION e TECHFIT SEAMLESS.

La prima si avvale della  tecnologia  CLIMACOOL  che  permette di migliorare la gestione dell’umidità per rimanere freschi e asciutti.

Nei capi TECHFIT SEAMLESS invece, i diversi livelli di compressione migliorano l’allineamento delle articolazioni, il bilanciamento muscolare e la postura del corpo e, compattando i gruppi muscolari, ne massimizzano la potenza.

In posizione strategica sono poste zone di areazione che mantengono il corpo dell’atleta fresco, mentre la costruzione seamless riduce i punti di frizione sulla pelle.

Martin Castrogiovanni, pilone della nazionale italiana di rubgy, si allena beneficiando di una maggiore potenza grazie a una significativa riduzione della vibrazione muscolare e a un migliore controllo della postura.

Flavia Pennetta, campionessa del tennis italiano, si è allenata a lungo indossando  i capi della linea femminile TECHFIT POWERWEB tank.
I materiali ultraleggeri dei capi le hanno consentito la massima libertà di movimento, set dopo set.

Per info:

adidas.com/techfit

facebook.com/adidasfootball

facebook.com/adidasrunning

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fitness Rimini 2011: Beat it Free con Dorman Racine

San Valentino benessere: le offerte della Spa Perla di Nova gorica

Leggi anche
  • costa trabocchi via verde bici regione abruzzo altaAbruzzo Bike Friendly, un’offerta cicloturistica per tutti

    La regione Abruzzo è sinonimo di libertà, natura, cultura e tradizione: elementi che rendono questa regione perfetta per tutti coloro che vogliono andare in vacanza vivendo luoghi, paesaggi ed esperienze in sella alla bicicletta.

  • ragazza fa hoola-hopCome allenarsi a casa
  • smartwatchQuale smartwatch comprare
  • Dieta e running: come dimagrire correndoDieta e running: come dimagrire correndo

    Dieta e running sono fondamentali per perdere peso e restare in forma, ma occorre adottare atteggiamenti corretti per raggiungere lo scopo. Scopriamo

Contents.media