La migliore alimentazione contro l’invecchiamento

Per rallentare i segni dell'età, vi consigliamo di seguire un'alimentazione contro l'invecchiamento. Scopriamo quali sono i cibi migliori.

Uno stile di vita sano e il consumo di alcuni specifici cibi permette di rallentare l’invecchiamento in maniera efficace. Seguire un’alimentazione contro l’invecchiamento permette di migliorare la lunghezza e la qualità della vita. Vediamo quali sono i migliori alimenti da consumare allo scopo di intraprendere una vera e propria dieta anti età.

Alimentazione contro l’invecchiamento

Mandorle

Le mandorle contengono molte proteine, ferro e zinco. Si tratta di un alimento molto energetico e allo stesso tempo risultano essere anche facilmente digeribili. Le mandorle riducono i danni prodotti dai radicali liberi grazie alla grande presenza di vitamina E. Questa frutta secca è ricca anche di acidi grassi monoinsaturi e polinsaturi davvero importanti per la protezione cardiovascolare.

Pomodoro

Il pomodoro è ricco di acqua e di sali minerali.

Sono presenti anche grandi quantità di sostanze antiossidanti come il licopene, il betacarotene e la vitamina C. Risulta essere un alimento davvero utile per compattere l’invecchiamento e permette di diminuire la quantità di colesterolo cattivo nel sangue. Mangiando pomodoro potrete combattere le malattie cardiovascolari.

Spinaci

Gli spinaci sono ortaggi molto ricchi di ferro, di vitamina E e di vitamina K. Mangiare queste verdure permette di ridurre i radicali liberi e di assumere una buona quantità di calcio, magnesio e fosforo.

Hanno anche proprietà lassative, antiossidanti e risultano utili contro l’anemia.

Barbabietole

La barbabietola è ricca di vitamina E e di vitamina K. Risultano utili per combattere i radicali liberi e sono potenti antiossidanti per via del contenuto di acido folico e delle betalaine. Le barbabietole sono ricche di sali minerali e di oligoelementi, inoltre sono indicate anche a chi soffre di stipsi e regolano anche la pressione arteriosa.

Mirtilli

I mirtilli sono alimenti molto utili per restare giovani per via dell’alto contenuto di vitamina C e di fibre.

Contengono grandi quantità di antocianosidi, ovvero sostanze dal potere antiossidante che limitano e rallentano l’invecchiamento cellulare. Fortificano anche la parete dei vasi capillari, combattendo la fragilità e l’eccessiva permeabilità vasale. Risulta utile per eliminare i disturbi intestinali.

Melograno

Il melograno contiene molti antiossidanti naturali e risulta quindi utile per combatte e contrastare la comparsa dei radicali liberi. Il melograno contiene molti minerali differenti come calcio, magnesio, rame, potassio e fosforo. Possiede anche proprietà diuretiche e astringenti molto importanti, per questo risulta essere un ottimo cibo anti età.

Uva rossa

L’uva rossa contiene molti sali minerale benefici per l’organismo. Presenta una grande quantità di resveratrolo che protegge da malattie cardiovascolari e svolge un’azione antinfiammatoria e antiossidante.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Esercizi per la schiena: i migliori da fare in un minuto

I migliori esercizi dorsali con gli elastici

Leggi anche
  • Come non ingrassare prima delle feste: i cibi detoxCome non ingrassare prima delle feste: i cibi detox

    Come non ingrassare prima delle feste è prerogativa di molti. Scopriamo insieme come farlo con i cibi detox.

  • limoniLimoni, gli agrumi che rinforzano il sistema immunitario

    I limoni contengono sali minerali e vitamina C, sostanze che favoriscono la digestione e depurano l’organismo

  • carenza ferroCarenza di ferro: quali cibi bisogna mangiare?

    In caso di carenza di ferro, si raccomanda di mangiare carne rossa e bianca, pesce azzurro, uova e verdure a foglia verde scuro

  • Alimenti e integratori di vitamina AVitamina A: dove si trova e integratori naturali

    Una carenza di vitamina A può creare diversi scompensi al nostro organismo. Vediamo insieme dove si trova, quali alimenti mangiare per farne scorta

Contents.media