Allenamento funzionale ; Esercizi

Allenamento funzionale a corpo libero: quali sono i migliori esercizi da eseguire senza attrezzi, per ritrovare il proprio benessere e la propria forma fisica? Come vi abbiamo spiegato in passato, quello funzionale è un tipo di allenamento che fa lavorare contemporaneamente più muscoli e articolazioni, un allenamento che aiuta dunque a migliorare la resistenza muscolare, la forza complessiva, la coordinazione, l’equilibrio, la postura e anche l’agilità, e che ci aiuta a svolgere i movimenti della giornata in maniera più sciolta ed agile.

Insomma, quello funzionale rappresenta un allenamento completo, grazie al quale sarà possibile bruciare una notevole quantità di calorie, utilizzando pochi, pochissimi attrezzi, e migliorare il proprio benessere in generale.

Fra gli attrezzi di cui potreste avere bisogno per eseguire questo genere di allenamento troviamo dei manubri, una palla medica, o anche una corda per saltare. Ma detto questo, ecco qualche esercizio di allenamento funzionale che potrete eseguire anche a casa.

Prendete una palla medica moderatamente pesante e mettetevi in posizione eretta e con i piedi alla stessa larghezza delle spalle. Quindi, mantenendo la palla di fronte al petto con entrambe le mani, eseguite uno squat ed abbassate la palla medica a terra, mantenendo testa e schiena dritte. Tornate in posizione iniziale e ripetete il movimento 10 volte per tre serie.

Per eseguire il secondo esercizio, prendete due manubri da 5 chili e salite le scale eseguendo dei curls per allenare i bicipiti, quindi riscendete di corsa e risalite le scale eseguendo i vostri esercizi per i bicipiti.

Infine, fra gli esercizi migliori per un perfetto functional training segnaliamo senza dubbio gli affondi, i salti con la corda, i piegamenti sulle braccia, crunch, il lancio di pesi, gli squat e così via.

via Sheknows.com

Lascia un commento

Oroscopo 2012 Paolo Fox: Toro, guarda il video

Jeans anticellulite alla caffeina: ma funzionano?

Leggi anche
Contentsads.com