Astinenza sessuale maschile: cause e rimedi naturali

Che cos’è l‘astinenza sessuale maschile e quando si verifica? Cerchiamo di saperne di più, andando a scoprirne anche le cause ed i possibili rimedi naturali che possiamo adottare.

Astinenza sessuale maschile

Per astinenza sessuale maschile si intende l’abitudine a rinunciare, da parte di un uomo, a tutti gli aspetti che riconducono alla vita sessuale. Può dipendere da tantissime cause, che vedremo successivamente. Se condotta per diverso tempo, questa porta al fenomeno delle polluzioni notturne, cioè della fuoriuscita involontaria di sperma durante il sonno. Ancora, può portare alla prematurità eiaculatoria, una volta che vengono ripresi i rapporti sessuali. E’ possibile, inoltre, che i soggetti abbiano più ansia, proprio perché le sostanze attivate dal rapporto sessuale che aiutano a sentirsi più rilassati, l’ossitocina e l’endorfine, non ci sono.

L’astinenza sessuale maschile non fa bene al fisico. Uno studio statunitense, infatti, ha dimostrato come l’eiaculazione regolare può aiutare l’uomo a rimuovere delle sostanze dannose per la prostata. Inoltre, ne va ad abbassare la possibilità intorno al 20% di contrarre il tumore alla prostata. Un’astinenza troppo prolungata, inoltre, può provocare l’otturazione dei vasi sanguigni, oltre alla diminuzione dell’ormone del desiderio, chiamato testosterone. Ne consegue, quindi, che l’apparato genitale va ad invecchiare in modo prematuro e gli effetti possono essere anche neurologici.

Astinenza sessuale maschile: cause

Vediamo, adesso, quali possono essere le cause dell‘astinenza sessuale maschile. Alcuni lo fanno come scelta di vita. In alcune religioni, ad esempio, la castità è considerata una virtù. Le persone cristiane, ad esempio, dovrebbero avere astinenza sessuale se non sposate. Nel giudaismo e nell’islamismo, invece, l’astinenza sessuale deve essere seguita durante il flusso mestruale della donna e per una settimana dopo.

Ancora, si può parlare di astinenza obbligata. Questa si verifica quando le persone, in questo caso gli uomini, non hanno un partner e non trovano una persona con cui fare sesso. L’alternativa, spesso, è rappresentata dall’autoerotismo. L’astinenza può derivare anche da cause psicologiche: lo stress, ad esempio, può portare ad un calo del desiderio, che si traduce in vera e propria astinenza.

Negli uomini che praticano astinenza, il cuore è più a rischio, proprio perché con il sesso si migliora la resistenza muscolare e la forza cardiovascolare. E’ possibile che le persone che effettuano astinenza abbiano la memoria può corta, oltre ad avere più dolori nell’atto sessuale, per una diminuzione della libido. E’ possibile, inoltre, andare incontro alla possibilità di sperimentare una disfunzione erettile temporanea.

Astinenza sessuale: miglior rimedio naturale

Adesso che abbiamo definito l’astinenza sessuale e tutte le sue cause, vediamo quale può essere il miglior rimedio da adottare. Stiamo parlando di un prodotto che si chiama Tauro Gel. Di che cosa si tratta? Tauro Gel è un alleato utile naturale per ritrovare il vigore perduto: promette più vigore e più potenza, prestazioni sessuali più forti e più durature, oltre ad andare a migliorare notevolmente anche il rapporto di coppia.

Questo prodotto naturale sta ottenendo successi e consensi grazie ai benefici riscontrati che al parere positivo degli esperti. Inoltre è sicuro al 100% perché composto solamente da prodotti naturali 100%

Il miglioramento delle prestazioni è sicuro, grazie all’azione stimolante del gel. Inoltre, esso provoca una maggiore sensibilità locale. Avrete una maggiore capacità di ricezione degli stimoli e sarete più sensibili e reattivi, con performance coinvolgenti. Il prodotto è del tutto naturale, al 100%. Per questo motivo non ha controindicazioni e non causa reazioni allergiche, a meno che non si sia allergici ad una delle componenti del prodotto. E’ sempre meglio, in ogni caso, chiedere consiglio al medico curante prima di iniziare un trattamento se siamo assumendo dei farmaci o abbiamo qualche malattia. Per chi volesse ordinarlo (o per saperne di più) può cliccare qui o sulla seguente immagine tauro gel

Ma quali sono gli ingredienti? Al suo interno troviamo la Maca Peruviana, il Cardo Mariano e l’elastina. La Maca Peruviana aumenta il controllo, la potenza ed il desiderio. Il cardo mariano, invece, agisce come depurativo e come antiossidante. Infine, ricordiamo la presenza di elastina, una proteina fibrosa che rende particolarmente elastica la pelle, quando questa è sottoposta a tensioni meccaniche.

Acquistare il prodotto è davvero molto semplice. Non si trova, però, nelle farmacie, nelle erboristerie oppure nelle parafarmacie. Si può comprare soltanto sul web, attraverso il sito internet ufficiale di Tauro Gel. Una volta sul sito, dovrete cliccare su Ordina Adesso. Avrete accesso ad un modulo da compilare, con tutti i vostri dati personali. Andrete ad inserire il nome, il cognome, la via, il numero di telefono. Una confezione ha il costo di 49 euro, ma è possibile risparmiare di più. Comprando due confezioni, infatti, si spenderà 69 euro, mentre tre hanno il costo di 89. Quattro confezioni costano 109, fino ad arrivare al massimo di confezioni ordinabili, cinque, a 129.

La spedizione è gratuita, dato che è sostenuta dalla ditta fornitrice di Tauro Gel. Per ciò che riguarda il pagamento, si può procedere con il Paypal, con la carta di credito o con il contrassegno.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gymnema: quali sono i benefici e le controindicazioni della pianta?

Farina di mais: proprietà e utilizzi

Leggi anche
Contents.media