Cervicale: i rimedi naturali per le vertigini

La cervicale spesso è associata a un importante senso di vertigine. Per ritrovare il benessere è possibile affidarsi ad alcuni rimedi naturali.

La cervicale, oltre ad essere piuttosto dolorosa, causa non di rado alcuni problemi come ad esempio le vertigini. Sono infatti molte le persone che devono fare i conti con vertigini da cervicale e non sanno come arginare il problema. Fortunatamente esistono alcuni rimedi naturali che consentono di ritrovare il benessere.

Osteopatia contro le vertigini da cervicale

L’osteopatia è ideale per ridurre il problema della cervicale. Nel caso in cui le vertigini siano provocate da un disallineamento delle vertebre cervicali, questa pratica permette di risolvere il problema. L’osteopatia infatti è utile perché mani esperte applicano manipolazioni specifiche e precise che, in maniera delicata, rimettono in asse la zona non allineata.

Abbastanza spesso vengono applicate anche delle tecniche cranio-sacrali che sono davvero utili per ristabilire l’equilibrio.

Questo infatti va perso a causa della postura sbagliata del corpo e di conseguenza deve essere ritrovato.

Massaggi rilassanti per contrastare le vertigini da cervicale

I massaggi rilassanti sono una vera e propria coccola per il corpo. Chi soffre di vertigini causate dalla cervicale potrebbe trovare in questi una soluzione per ritrovare il benessere.

Per avere il massimo dei benefici suggeriamo un’ora di massaggio ayurvedico con oli caldi ogni quindici giorni.

Questo consentirà di rilassare la mente e il corpo in modo del tutto naturale. Proprio per questo tale soluzione è in grado di allentare le tensioni riducendo i problemi legati alla cervicale.

Pilates per dire addio alle vertigini da cervicale

Il pilates è ideale per evitare che il problema della cervicale e le conseguenti vertigini ritornino rapidamente. Proprio per questo suggeriamo di praticare pilates una volta risolto il disturbo per prevenirne la ricomparsa.

Questa tecnica infatti consente di evitare la formazione di blocchi futuri dovuti alla tensione.

La pratica in questione è un’attività di rieducazione posturale e di ginnastca controllata che quindi conferisce un gran numero di benefici.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come abbassare la pressione sanguigna naturalmente

Dieta Virginia Raffaele: i segreti della sua forma

Leggi anche
  • rimedi naturali colesterolo trigliceridiI rimedi naturali contro colesterolo cattivo e trigliceridi alti

    Tra i rimedi naturali più efficaci contro il colesterolo cattivo e i trigliceridi ci sono il riso rosso fermentato, il carciofo e il tarassaco

  • rimediCome stimolare naturalmente la ricrescita delle gengive

    Per stimolare naturalmente la ricrescita delle gengive è possibile affidarsi ad alcuni rimedi naturali: ecco i tre migliori.

  • alimenti depurare fegatoI migliori alimenti che aiutano a depurare il fegato

    Ci sono tanti alimenti che aiutano a depurare il fegato e, tra essi, ci sono gli ortaggi a foglia verde, le mele, l’avocado e l’olio extravergine di oliva

  • foglia alloro ipertensione insonnia diabeteFoglia d’alloro per curare ipertensione, diabete e insonnia naturalmente

    La tisana a base di alloro è facile da preparare, contrasta l’insonnia, la febbre, l’ipertensione, l’aerofagia e anche il diabete

Contents.media