Proprietà e benefici dell’alga chlorella

L'alga chlorella è ricca di proprietà e benefici utili per l'organismo, impariamo a conoscerla meglio e scopriamo le sue caratteristiche.

La chlorella è un’alga che vive in acqua dolce e risulta molto ricca di benefici per la salute. Risulta ottima per disintossicare l’organismo dato che favorisce l’espulsione delle scorie e contrasta l’accumulo di metalli pesanti. Assumere integratori naturali a case di chlorella è utile per ridurre le infiammazioni e anche per contrastare le reazioni allergiche causate di metalli pesanti nell’organismo.

Chlorella: benefici

L’alga chlorella contiene grandi quantità di vitamina A, vitamina C, vitamina E e vitamine del gruppo B che favoriscono un corretto funzionamento dell’organismo. I benefici di questa alga sono molti, infatti il grande apporto vitaminico permette di contrastare l’invecchiamento precoce e l’azione dei radicali liberi. La chlorella è utile per rafforzare le difese immunitarie dell’organismo e aiuta anche a depurarlo dai metalli pesanti. Il suo contenuto di clorellina conferisce all’alga proprietà antibiotiche naturali.

Risulta anche molto ricca di clorofilla che gli conferisce il tipico colore verde e viene considerata da molti uno dei migliori alimenti ricostutuenti.

Insieme al coriandolo, questa alga viene usata per eliminare i metalli pesanti accumulati all’interno dell’organismo. I suoi effetti disintossicanti sono molto potenti e infatti risultano efficaci per depurare anche le acque inquinate. Rafforza in modo eccellente il sistema immunitario e previene infezioni di tipo batterico e virale, inoltre rende meno probabile il raffreddore.

Aiuta a depurare il sangue, il fegato e anche l’intestino perchè aumenta la presenza di flora batterica buona.

Migliora poi la capacità di concentrazione in quanto permette di regolare i livelli di glucosio presente nel sangue. Aumenta il livello di energia e rende possibile la riduzione di colesterolo cattivo presente nel sangue. Proprio per questo motivo è utile per chi soffre di colesterolo alto e di problemi cardiaci. La clorella ha effetti alcalinizzante sul nostro organismo per via della grande quantità di antiossidanti naturali.

Controindicazioni della chlorella

La chlorella non deve essere assunta per un periodo di tempo superiore a 2 mesi consecutivi. Vi consigliamo di chiedere consiglio al vostro medico o al vostro erborista prima di iniziare ad assumere quest’alga.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Yoga: come combattere infiammazioni e malattie

Polipi intestinali: perché è importante toglierli?

Leggi anche
Contents.media