Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale ūüöÄ
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it ūüöÄ
Notizie.it logo

Cibi che accelerano il metabolismo: quali mangiare o da evitare

dieta lampo

Ci sono molti cibi che accelerano il metabolismo. Altri, invece, purtroppo tendono a rallentarlo. Ecco come si possono riconoscere.

Quali sono i cibi che accelerano il metabolismo? Esistono alcuni alimenti che, se ingeriti, hanno il compito di tenere più alto il livello del metabolismo. In questo articolo vediamo quali cibi consentono di accelerarlo e quali sarebbero, invece, da evitare.

Cibi che accelerano il metabolismo

Alcuni cibi hanno il compito di attivare dei meccanismi brucia grassi, così da aumentare il nostro metabolismo. Prima di vedere quali siano, cerchiamo di capire come mai avviene ciò. Questo accade grazie all’attivazione, da parte di alcune sostanze antiossidanti contenute negli alimenti, di un enzima che è chiamato “enzima della vita”, oppure AMP-Kinasi. Esso aumenta la produzione di energia da parte delle cellule del nostro corpo, aumentando così il metabolismo.

Spesso, è il colore degli alimenti che ci fa riconoscere quelli che aumentano il metabolismo. Il colore, infatti, è caratteristico della presenza di antiossidanti. Tra le bevande vogliamo annoverare la presenza del tè verde. Esso aiuta l’assorbimento dei grassi e, grazie ad una sostanza che si chiama teobromina, li distribuisce meglio in tutto il corpo.

E’ perfetto anche per ridurre la ritenzione idrica, grazie al suo potere altamente drenante. Importantissimo è anche lo zenzero: questa spezia è una attivatrice del metabolismo. Ancora, non dobbiamo affatto dimenticarci del peperoncino fresco. Contiene, infatti, una sostanza che attiva facilmente il nostro metabolismo, aiutandoci a bruciare di più e più in fretta. Tra le spezie, ricordiamo anche la cannella, di spiccatissime proprietà brucia grassi. Anche tutta la frutta e la verdura, soprattutto se di stagione, ha proprietà bruciagrassi, proprio per la presenza di antiossidanti.

Cibi che accelerano il metabolismo: quali evitare

Se è vero che alcuni cibi consentono di accelerare il metabolismo, è altrettanto vero che ce ne sono alcuni che dovremmo evitare per non rallentarlo. Chi ha un metabolismo lento, infatti, dovrebbe fare attenzione a consumare alcuni alimenti. Tra questi vogliamo ricordare i grassi saturi e idrogenati. Sono lenti da metabolizzare e molto difficili da digerire. Evitiamo anche le fritture ed i prodotti confezionati, che spesso hanno grassi aggiunti di dubbia qualità. Preferiamo, invece, i grassi insaturi come l’olio extravergine d’oliva e quelli del pesce.

Cerchiamo di fare attenzione anche ai carboidrati raffinati: è sempre meglio scegliere la versione integrale.

Nonostante l’apporto energetico importante, i carboidrati raffinati hanno poche fibre e proteine e saziano meno. Lo stesso discorso vale per gli zuccheri raffinati: meglio preferire lo zucchero grezzo di canna, ad esempio, al comune saccarosio.

Il miglior integratore naturale

A regimi alimentari equilibrati e sani, il cui obiettivo è di accelerare il metabolismo, gli esperti consigliano di abbinare il consumo di alcuni integratori alimentari, preferibilmente naturali, che consentano di massimizzarne e velocizzarne i benefici. In commercio non molti le tipologie di questo prodotto e, per questo, potrebbe non essere facile scegliere il più adatto. Per questa ragione, gli esperti e i consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche raccomandano di utilizzare Piperina & Curcuma Plus, considerandolo il miglior prodotto naturale per accelerare il metabolismo e favorire una perdita di peso più rapida ed efficace.

Notificato al Ministero della Salute, Piperina & Curcuma Plus è un integratore prodotto in Italia, che si compone di ingredienti naturali e biologici, selezionati da personale competente in laboratori specifici.

La sua azione, se assunto con costanza e attenendosi alle indicazioni presenti sulla confezione, consente di dimagrire in maniera più rapida e naturale, tenendo attivi i processi metabolici, e di depurare l’organismo. È considerato il migliore integratore alimentare naturale per accelerare il metabolismo presente al momento sul mercato, secondo il parere di esperti e consumatori che l’hanno testato e provato, proprio grazie ai benefici che apporta, che sono:

  • Stimola i processi metabolici e la produzione di succhi gastrici, favorendo il processo digestivo e l’assimilazione corretta delle sostanze nutritive; questo consente di bruciare le calorie in modo più efficace e di perdere peso in modo più veloce e naturale.
  • Attacca le cellule adipose, bruciando i grassi direttamente dove sono localizzati, in modo da dimagrire in modo più efficace e mirato.
  • Spezza la fame, anche nervosa, aiutando ad arrivare meno affamati ai pasti principali e consentendo di assumere meno calorie durante la giornata.
  • Depura l’organismo, liberandolo da scorie, tossine e liquidi ristagnanti, in modo da iniziare un processo di dimagrimento efficace e

L’efficacia del prodotto è da ricondurre all’azione sinergica degli ingredienti che la compongono, che nello specifico sono:

  • la piperina: alcaloide presente nel pepe nero da cucina, possiede proprietà termogeniche, stimolando il metabolismo e migliorando il processo digestivo; consente anche di ridurre il senso di fame prima dei pasti;
  • la curcuma: spezia molto usata, soprattutto nella cucina orientale, possiede proprietà depuranti, dal momento che consente di drenare ed eliminare sostanze ristagnanti e inquinanti, depositatesi nell’organismo;
  • il silicio colloidale: sostanze forse meno conosciuta, ma la cui azione è fondamentale per accelerare l’azione della piperina e della curcuma.

Per chi volesse approfondire il tema, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Nonostante si tratti di un prodotto privo di controindicazioni, si sconsiglia l’assunzione di Piperina & Curcuma Plus alle donne in gravidanza o allattamento, ai bambini e ai ragazzi minorenni, alle persone allergiche ad almeno uno degli ingredienti usati e a chi soffre di problemi al tratto gastrointestinale, renale o epatico. Si consiglia di assumere due compresse prima di pranzo e due prima di cena, accompagnate da un bicchiere d’acqua, in modo da spezzare la fame e

Per comprare l’articolo è necessario recarsi sul sito internet ufficiale, non essendo disponibile presso altri siti di e-commerce online o nei negozi fisici, quali supermercati o erboristerie. Una volta sul sito, per completare l’acquisto è sufficiente cliccare su “Ordina ora”, compilare un breve modulo online con alcuni dati personali ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. I dati forniti saranno trattati nel rispetto della privacy e l’articolo arriverà all’indirizzo indicato entro alcuni giorni lavorativi.

Al momento, è attiva una promozione stagionale, che consente di acquistare quattro confezioni del prodotto al prezzo di una, ossia a 49 € al posto di 196 €, con spedizione gratuita.

Sono disponibili diversi metodi di pagamento. Oltre a carta di credito o Paypal, è possibile, infatti, pagare in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
Leggi anche