Come Carrie in Sex and the City 2: da liscia a riccia senza permanente (tutorial)

Sabato scorso ho trovato sul Corriere un articolo su Sex and the City II e avida di anticipazioni (ma è vero che Big perde tutte le sue fortune e tradisce Carrie?), ho invece scoperto che la nostra scrittrice preferita da liscia è tornata riccia. Proprio com'era un tempo nella serie televisiva!

Allora è proprio vero che i ricci sono tornati di moda… Che ne sarà allora dei nostri capelli che dovranno sopportare gli acidi utilizzati per la permanente?

Perché non provare a casa con i cari e vecchi bigodini magari optando per quelli in gomma sagomabile (qui un tutorial molto utile)? Possiamo usare anche gli scovolini, i bastoncini da sushi, gli stracci (qui un post molto interessante) e persino i sacchetti di carta. E sui sacchetti di carta vorrei soffermarmi proponendovi un tutorial molto chiaro anche se in in inglese:

Aldo Coppola – come riporta il Corriere – è un sostenitore dei "ricci naturali":

"Si recuperano le tecniche degli anni ' 70, quando i ricci diventarono il simbolo dell' anticonformismo femminista. Si arrotolano sulle mani e si scaldano. Inoltre, a parte il Babyliss, resta sempre valido il metodo delle nonne: le ciocche avvolte attorno agli straccetti o gli scovolini prima di andare a dormire. La mattina si sciolgono e si scuotono con le mani".

Se non vi fidate di me, fidatevi almeno di Aldo Coppola

E chi ha i capelli naturalmente ricci? Semplice li cura naturalmente… ma per sapere come, dovrete aspettare il prossimo post…

Lascia un commento

Le stelle di Van Gogh tra arte e astronomia

SOS caldo: pericolo vene varicose

Leggi anche
Contentsads.com