Come fare lo chignon basso senza ciambella: facile e veloce

Ecco come fare lo chignon basso senza l’uso della ciambella. Un’acconciatura facile e veloce da fare per tutti i giorni.

Lo chignon basso è una pettinatura veloce e pratica per tutti i giorni. Sia che tu abbia i capelli voluminosi, sia più sottili, lo chignon basso va bene per tutte. Scopriamo come fare questa acconciatura senza l’uso della ciambella, l’accessorio usato di solito per lo chignon.

Chignon basso: come farlo senza ciambella

Lo chignon è senza dubbio una delle pettinature più gettonate di sempre. Inoltre, è una delle acconciature più versatili, che con un po’ di manualità si improvvisa in pochissimi minuti. E, lo chignon ci salva in tutte quelle occasioni in cui non abbiamo tempo di lavarci i capelli o di metterli in piega. Ecco come fare lo chignon basso in poco tempo, passaggio dopo passaggio.

1.

Dividete i capelli in due parti tracciando una riga netta e centrale con il pettine;

2. Arrotolate due ciocche di capelli lateralmente, quindi sia a destra che a sinistra, creando due maxi torchon;

3. Fissate le ciocche insieme con un elastico, come se si trattasse di una comune codina;

4. Raccogliete i capelli tutti insieme, tirateli verso l’alto e fateli passare al di sotto della coroncina che avere realizzato legando tra le loro le due ciocche di capelli;

5.

Munitevi di forcine per fissare i capelli e spruzzate una lacca per fissare meglio l’acconciatura.

Chignon basso per capelli lunghi

Chi ha i capelli lunghi può davvero sbizzarrirsi e improvvisare un raccolto ogni volta differente. Questa volta vogliamo mostrarvi come realizzare un low bun con le trecce. Vi occorrono tre elastici e qualche forcina.

Pettinate per bene i capelli e tracciate una riga centrale non troppo definita;

Raccogliete due ciocche di capelli, una a destra e l’altra a sinistra e cominciate ad arrotolarle portandole dietro la testa.

A questo punto unite le due ciocche con un elastico sottile;

Partendo dall’elastico verso il basso dividete di nuovo le ciocche e realizzate due trecce;

A questo punto raccoglietele e fissatele sulla testa con qualche forcina.

Scritto da Chiara Sorice
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Matita per sopracciglia effetto pelo: come si usa

La dieta di Franco Berrino per ringiovanire: in cosa consiste

Leggi anche
  • naso rifattoNaso rifatto: le alternative alla chirurgia

    La ginnastica facciale insieme alla tecnica del contouring e ai correttori nasali sono alternative per il naso rifatto in modo salutare.

  • principessa sissiLa beauty routine della principessa Sissi: tutti i segreti

    La principessa Sissi, imperatrice d’Austria, seguiva una beauty routine all’avanguardia. Ecco tutti i segreti di bellezza dell’indimenticabile Sissi.

  • Naso alla francese: consigli e come ottenerlo senza bisturiNaso alla francese: consigli e come ottenerlo senza bisturi

    Il naso alla francese è il sogno di tutti e si può realizzare senza ricorrere al bisturi. Scopriamo come fare in modo semplice e naturale.

  • fianchi larghiFianchi larghi? Come nasconderli con i giusti abiti

    Hai i fianchi larghi e non sai come vestirti? Ecco come fare, attraverso una guida che ti aiuta a nascondere i fianchi larghi con i giusti abiti.

Contentsads.com