Consigli per dimagrire in palestra

Di consigli per dimagrire in palestra ne potrete trovare davvero molti, ma quali saranno quelli giusti? E quali sono gli esercizi migliori per dimagrire, con particolare attenzione per pancia, fianchi e glutei? Già il fatto che avete deciso di andare in palestra, è senza dubbio un punto a vostro favore.

In palestra è infatti possibile trovare molti attrezzi sempre innovativi ed utili per eseguire i giusti esercizi per dimagrire.

Detto questo, di certo il vostro istruttore vi avrà già dato una scheda di allenamento ideale per raggiungere il vostro obiettivo. Il consiglio che vi do è quello di non avere fretta: state frequentando la palestra da due settimane ma i rotolini sono ancora li? E’ del tutto normale. I primi risultati ben visibili saranno ottenuti nell’arco di qualche mese, e solo se vi allenerete con costanza, criterio, ed associando una sana alimentazione.

Detto questo, oggi vogliamo segnalarvi una serie di esercizi davvero utili da eseguire in palestra, per dimagrire pancia, fianchi e glutei! Il primo di questi esercizi, lo avrete già intuito, è la corsa (o per chi è meno allenato, anche una camminata a passo veloce). Ogni buona scheda di allenamento prevede l’utilizzo del tapis roulant, seguito da una pedalata di almeno 15 minuti sulla cyclette. Questi due esercizi saranno ottimi per dimagrire ed anche per tonificare le gambe ed i glutei.

Parlando di glutei, fra gli esercizi migliori per dimagrire in questa parte del corpo troviamo senza dubbio lo step, ma non dovrete dimenticare anche gli squat, le estenzioni della gamba all’indietro, e gli affondi verso dietro. Per allenare le gambe saranno molto utili anche il Rotex e la Leg Press.

Per quanto riguarda i fianchi, in palestra come a casa, è sempre utile eseguire l’esercizio a terra, con alzata laterale della gamba.

Coricatevi a terra sul fianco destro, ed appoggiate la testa sul braccio. Contraendo gli addominali, stendete la gamba sinistra e mettete il piede a martello. Quindi, con movimenti moderatamente lenti, sollevate la gamba e fatela scendere senza poggiare. L’esercizio sarà senza dubbio più efficace se utilizzerete delle cavigliere con i pesi.

Inoltre, per dimagrire i fianchi un altro esercizio utile è quello da eseguire con i manubri. Mettetevi in posizione eretta con la schiena dritta, reggendo due manubri da 5 chili ciascuno. Quindi, scendete a destra e a sinistra 15 volte per ciascun lato. Ripetete l’esercizio per 3 serie.

Detto ciò, chiedete sempre consiglio al vostro istruttore, che in base alle vostre effettive necessità saprà senza dubbio indirizzarvi al meglio.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Appuntamenti weekend 5-6 maggio: in tutta Italia è PrimaVera festa

Come favorire la montata lattea in modo naturale

Leggi anche
  • camomillaTisana alla camomilla e cumino: le proprietà benefiche

    La tisana alla camomilla e cumino è una bevanda ricca di proprietà benefiche: scopriamo perché fa bene berla e come prepararla.

  • latte kefirLatte di kefir: proprietà e benefici del latte fermentato

    Il latte di kefir è adatto a chi segue una dieta dimagrante, dato che contiene poche calorie e aumenta il senso di sazietà

  • la dieta di Gianni MorandiLa dieta “quasi vegetariana” di Gianni Morandi

    La dieta del cantante Gianni Morandi vede una prevalenza di verdure, con in accompagnamento del buon pesce e ogni tanto della buona carne.

  • frutti rossiTisana frutti essiccati rossi e bacche di goji: tutti i benefici

    La tisana frutti essiccati rossi e bacche di goji è una bevanda molto gustosa che vanta benefici per la salute: scopriamo come prepararla.

Contents.media