Deodorante senza alluminio: funziona davvero? 5 benefici

Il deodorante senza alluminio funziona davvero? Scopriamo 5 benefici per la pelle.

L’utilizzo di deodoranti senza alluminio è riconosciuta come uno dei più validi rimedi contro l’odore di sudore e rappresenta una soluzione tra le più affidabili ed efficaci e anti-inquinamento. Ecco 5 benefici.

Deodorante senza alluminio: funziona davvero? 5 benefici

Il deodorante senza alluminio è super utile per controllare il livello di sudorazione e assicurare, tramite una particolare ed elaborata azione, una sensazione di continua freschezza. Nonostante la sudorazione svolga un ruolo di primaria importanza nell’economia dell’organismo, talvolta il cattivo odore derivato dalla sudorazione stessa è causa di imbarazzo e soggezione.

Fondamentale è, quindi, mantenere attiva tale funzione del corpo, nascondendone i cattivi odori. La soluzione ideale è quindi provare uno dei tanti deodoranti senza alluminio, articolo che si differenzia dai modelli classici in quanto completamente naturale. La completa assenza di alluminio consente, infatti, di ottenere un prodotto completamente sicuro, privo di allergeni, parabeni o coloranti sintetici.

Ecco alcuni dei tanti benefici del deodorante senza alluminio; la perfetta secrezione del sudore corporeo.

Nei soggetti con pelli sensibili possono favorire una corretta sudorazione semplicemente tramite l’utilizzo di questo prodotto, la cui azione è concentrata sull’ovviare alla limitata funzionalità dei pori della cute causato dall’utilizzo dei classici spray.

A differenza dei deodoranti tradizionali che si servono di una sostanza chimica come l’alluminio per inibire la sudorazione e quindi i cattivi odori, i prodotti senza sali di alluminio donano una sensazione di comfort e freschezza per tutto l’arco della giornata ma senza bloccare la fisiologica azione delle ghiandole sudoripare.

Tra i benefici che derivano dall’utilizzo di un deodorante senza sali di alluminio figurano una maggiore delicatezza sulla pelle e una minore sensazione di secchezza cutanea, dal momento che molto spesso le formulazioni prevedono la presenza non solo di ingredienti naturali ma anche lenitivi.

Inoltre, è bene preferire un deodorante senza alluminio per la capacità di limitare l’umidità e di non provocare reazioni allergiche e praticità.

Deodorante senza alluminio: funziona bene?

La maggior parte dei prodotti di deodorante senza alluminio sono pubblicizzati con slogan che parlano di un durata di “24 h” o “48 h”. Ma per capire se sono davvero efficaci per tutto questo tempo, gli esperti hanno chiesto ai produttori di presentare studi effettuati da istituti indipendenti per dimostrarlo.

Ebbene, più della metà dei produttori che hanno presentato i test, sono stati in grado di confermare le promesse fatte ai consumatori. C’è da considerare però che la durata effettiva di un deodorante è un fatto molto personale e dipende da tanti fattori. Ognuno ha un proprio sviluppo del sudore e per questo reagisce in modo diverso ai deodoranti.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

La dieta di Henry Cavill per diventare Superman: cosa mangia l’attore?

Alimenti ricchi di ferro origine animale: l’elenco completo

Leggi anche
Contentsads.com