Dieta chetogenica vegetariana: esempio e menu

Il menu della dieta chetogenica: quali cibi prevede e le dosi consigliate.

L’alimentazione è un aspetto fondamentale per mantenere una sana forma fisica ed un corretto benessere psicofisico. Ovviamente, ad essa deve essere supportata anche attività fisica costante. È necessario quindi seguire regimi alimentari sani, preferendo cibi ricchi di nutrienti a quelli spazzatura, ed equilibrati, con il giusto apporto di macro e micronutrienti, per far svolgere all’organismo tutte le sue principali funzioni interne.

Esistono tantissime tipologie di diete che le persone seguono, principalmente per perdere peso. Tra le più note citiamo la dieta mediterranea, la dieta low-carb, la dieta a digiuno intermittente, la dieta chetogenica. Quest’ultima è sicuramente quella più in voga del momento, con i suoi ottimi risultati dimagrenti. Essa consiste nel mangiare pochissimi carboidrati giornalieri, max 30 grammi, una quantità medie di proteine ed alte quantità di grassi.

Ma perché i grassi? In effetti questa può sembrare una contraddizione.

L’obiettivo della dieta chetogenica è quella di far entrare il corpo in uno stato di chetosi, ovvero dove il corpo prenderà l’energia che gli serve bruciando i grassi, visto l’assenza dei carboidrati. Tale funzionamento permette quindi il tipico effetto dimagrente, già dopo pochi mesi. Ovviamente, non è affatto semplice seguire un regime alimentare così diverso dal mangiare classicamente, soprattutto per quanto riguarda i carboidrati, che si trovano quasi in tutti gli alimenti.

La dieta chetogenica può adattarsi anche a persone vegetariane, ovvero che non mangiano carne. Ovviamente ciò rende più complessa l’organizzazione generale del regime alimentare, ma è comunque molto fattibile. Scopriamo qualcosa in più in merito

Una dieta chetogenica vegetariana

Per quanto riguarda l’assunzione di carboidrati, che deve essere di max 30 grammi, il consiglio è di prenderli solo ed esclusivamente dalle verdure ed in minima parte dalla frutta.

Le proteine, invece, sono più facili da assumere.

È ideale scegliere quelle che appartengono a noci, latte, semi, determinati formaggi stagionati ed anche uova. L’apporto deve essere tra gli 1,2 e gli 1,7 grammi per chilogrammo corporeo.

Ovviamente, ora bisogna passare ai grassi, il punto cardine della dieta chetogenica e del suo funzionamento. Le 5 verdure più consigliate da mangiare in grandi porzioni e con un buon contenuto di grassi sono: spinaci, zucchine, avocado, cavoletti di Bruxelles, cavolfiore. Mangiando in alte quantità queste verdure si raggiungerà il fabbisogno minimo di grassi, oltre ad essere molto ricchi di B6, vitamina C, potassio, magnesio e fibre.

Esempio e menu

  • Colazione. 150 ml di latte alle mandorle ed una omelette di due uova;
  • Snack mattutino. Un piccolo pezzo di formaggio parmigiano reggiano;
  • Pranzo. In questa portata bisogna apportare una notevole quantità di nutrienti. Si può mangiare un 10 grammi di mandorle, 100 gr di tofu al naturale ed una porzione piccola di scarola con un cucchiaio d’olio;
  • Snack pomeridiano. Può essere utile mangiare due cucchiai di latte di cocco, 10 gr di cacao amaro ed 80 grammi di avocado.
  • Cena. Si possono mangiare spinaci con burro ed emmental. Una piccola chicca è quello di mangiare 10 grammi di cioccolato fondente al 99%, che rispetto a quello al latte, oltre ad essere molto buono, è ricco di grassi buoni ed altre sostante nutritive.
  • Ovviamente, è importante bere molta acqua durante la giornata, per far rimanere il corpo sempre molto idratato e favorire il corretto funzionamento dell’organismo.

Il miglior integratore da abbinare

Per massimizzare il processo di chetosi e rendere più efficace il dimagrimento con la dieta chetogenica, si consiglia di associare un integratore dimagrante sano e naturale. Il migliore al momento in commercio, secondo il parere degli esperti del settore, è KetoSlim, il quale vi aiuterà a raggiungere la chetosi e a bruciare i grassi del vostro corpo. Tutto ciò con un grosso vantaggio: una volta che sarete dimagriti sarà difficilissimo riprendere i chili persi.

Il prodotto non ha alcuna controindicazione grazie ai principi attivi rigorosamente naturali e, grazie ai suoi ingredienti e benefici, è notificato come sicuro e funzionale dal Ministero della Salute.

KetoSlim è un prodotto veramente rivoluzionario: vi basteranno 2 compresse prima di ognuno dei due pasti principali, e questo al fine di avere un risultato rapido e che vi permetterà di dimagrire con ingredienti completamente naturali. I principali ingredienti di KetoSlim sono i seguenti:

  • Estratto di Faseolamina: non è altro che l’estratto del Fagiolo Bianco. Quest’ultimo inibisce l’assimilazione dei carboidrati. Avrete dunque una quantità minore di calorie assunte e meno carboidrati assimilati. Tutto ciò per riuscire a raggiungere la chetosi velocemente.
  • Tè verde: è il termogenico naturale ad azione brucia-grassi. Riesce nell’intento di accelerare il metabolismo, e ciò senza gli effetti nocivi del caffè tostato in maniera del tutto tradizionale.
  • Cannella: favorisce la digestione e riesce ad incrementare la diminuzione dei livelli di glicemia e di colesterolo. Ha delle proprietà termogeniche grazie alle quali aiuta l’organismo a consumare una notevole quantità di grassi e poi ad attivare efficacemente il metabolismo.
  • Alga Spirulina: ha un effetto decisamente saziante e nutritivo. È un ottimo antiossidante naturale che agisce sul metabolismo, e poi aiuta il fegato a metabolizzare i grassi.

Per maggiori informazioni, cliccare qui o sulla seguente immagine.

keto slim

Essendo un prodotto esclusivo ed originale, non è possibile acquistarlo né in negozio o parafarmacia, neppure presso i siti di e-commerce. L’unico modo per poterlo ordinare è per mezzo del sito ufficiale del prodotto. E questo, attraverso la compilazione del modulo online, inserendo i vostri dati.

Attualmente il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 Euro invece di 99 Euro. La spedizione è gratuita, esiste la possibilità di pagare comodamente alla consegna tramite contrassegno al corriere. E questo in maniera rapida e sicura.

In sole 48 ore il prodotto sarà a casa vostra e sarete pronti per iniziare del trattamento. Approfittate subito dell’incredibile prezzo promozionale.

Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Prezzo materasso matrimoniale online: i 5 modelli imperdibili

Scrub gambe fai da te: gli ingredienti e la ricetta per prepararlo

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.