Dieta della menopausa per dimagrire: consigli e rimedi naturali

Consumare alimenti ricchi di proteine e di fibre nella dieta della menopausa aiuta a perdere peso e dimagrire naturalmente.

Intorno ai 45-50 anni le donne vanno incontro a un periodo e fase particolarmente delicato, come la menopausa. Insieme ai cambiamenti di umore e le vampate di calore, si accumulano anche chili in più da smaltire con la dieta della menopausa che comprende alimenti sani ed equilibrati. Scopriamo come poterla seguire.

Dieta della menopausa per dimagrire

Con l’arrivo della menopausa sono diverse le preoccupazioni e i sintomi a cui si va incontro in questa fase delicata. Insieme alle vampate, ma anche agli sbalzi di umore, bisogna anche combattere con i chili di troppo che si depositano nei punti maggiormente critici del corpo. Per questa ragione, seguire la dieta della menopausa può sicuramente aiutare a perdere peso.

I chili di troppo si possono ridurre e limitare conducendo uno stile di vita sano e una diet equilibrata che permette di lasciarsi alle spalle l’ansia e la paura di ingrassare. In base ad alcuni dati che sono stati raccolti, sembra che si rischi di aumentare fino a 10 kg soprattutto nella fase della menopausa. Una condizione che aggiunge ulteriore stress che porta ad aumentare il cortisolo e quindi i chili in più.

Durante questa fase si tende a mangiare di più soprattutto per lo stress, citato precedentemente, ma anche per i continui sbalzi ormonali, per cui seguire un regime equilibrato aiuta a dimagrire in modo sano e corretto. Durante il periodo della menopausa si ha anche un rallentamento del metabolismo che porta a ingrassare.

Inoltre, un regime maggiormente equilibrato e sano permette di ridurrre i chili in eccesso, ma anche di alleviare i sintomi che questa fase molto delicata della vita comporta. Un programma alimentare bilanciato e vario permette anche di condurre una vita maggiormente sana e attiva, in generale.

Dieta della menopausa per dimagrire: consigli

Per chi sta vivendo questa fase e vorrebbe perdere i chili in eccesso, qui forniamo una serie di consigli da seguire nella dieta della menopausa per uno stile di vita più sano. Innanzitutto, si consiglia di consumare diverse verdure soprattutto appartenenti alla famiglia delle crucifere, quindi broccoli, cavolfiori, bietole, rucola, ecc che sono anche disintossicanti.

Non possono mancare i grassi buoni e sani come olio di cocco o di oliva per condire i vari piatti, compreso l’avocado, le noci, i semi e il pesce grasso che mantengono stabile lo zucchero nel sangue, oltre a saziare tra i vari pasti principali della giornata. Le proteine sono altrettanto fondamentali, quindi nel regime si possono consumare carne, pesce, uova, quinoa.

Il consumo dei fitoestrogeni è altrettanto importante proprio perché aiutano a ridurre e ad alleviare i sintomi della menopausa e, tra questi, vi sono la soia, i semi di lino, ma anche i ceci. Sono poi consigliati alimenti ricchi di calcio che rafforzano le ossa come latte, formaggi e yogurt che regolano anche il sonno.

Nella dieta della menopausa tra i cibi da consumare si trovano anche i cereali integrali che saziano e stimolano il metabolismo aiutando così a dimagrire. Non devono mancare anche frutta e verdura che sono ricchi di antiossidanti. Oltre all’alimentazione, è bene anche praticare dell’attività fisica, quindi una passeggiata da fare la mattina o il pomeriggio aiuta a tenersi in forma.

Dieta della menopausa per dimagrire: rimedio naturale

Perdere peso non è mai facile e durante la menopausa il percorso risulta essere maggiormente arduo. Per dimagrire e ridurre i chili in più, si consiglia di aggiungere alla dieta della menopausa un integratore quale Spirulina Ultra che agevola questo percorso. Un integratore ricco di benefici, di origine italiana e raccomandato da nutrizionisti e consumatori per le sue proprietà.

Una formula in vendita in compresse che si consiglia di assumere prima dei pasti principali fino a un massimo di 2 al giorno con un bicchiere d’acqua per attaccare i cumuli adiposi. Un integratore che accelera il metabolismo aiutando così a dimagrire, brucia le calorie e migliora anche l’assimilazione dei nutrienti. Ha potere saziante evitando di abbuffarsi e mantiene la forma per diverso tempo.

Grazie alla mancanza di controindicazioni e alla qualità dei suoi ingredienti, è anche notificato dal ministero della salute come sicuro e affidabile.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Spirulina Ultra funziona così bene con risultati sicuri e certi anche grazie al fatto che si compone di principi attivi naturali che sono privi di controindicazioni o effetti collaterali. Al suo interno sono presenti componenti come l’alga spirulina che va a bloccare ed arrestare i cumuli di adipe e la gymnema che metabolizza i lipidi e i carboidrati regolando il senso di fame.

Questo integratore esclusivo e originale non è ordinabile in Internet o negozi fisici proprio per diffidare delle imitazioni, ma il consumatore interessato all’acquisto deve collegarsi alla pagina ufficiale del prodotto, immettere i dati personali nel modulo e rimanere in attesa della chiamata dell’operatore che andrà a confermare l’ordine. Una formula che ha un costo in offerta di 49,99€ per 4 confezioni con pagamento alla consegna in contanti oppure tramite Paypal e carta di credito.

Scritto da Daniele Caretti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Francesca Chillemi, la dieta per una perfetta forma fisica

La beauty routine di Camilla Parker Bowles: i segreti

Leggi anche
  • metabolismo 50 anniCome accelerare il metabolismo a 50 anni? I segreti

    Come fare per accelerare il metabolismo a 50 anni: i segreti da provare tra alimentazione e sport.

  • dieta tananaiLa dieta di Tananai: come ha perso peso il cantante

    Tananai, alias Alberto Ramusino, nell’ultimo anno ha raggiunto importanti traguardi nella musica. Lo rivedremo quest’anno a Sanremo. Ecco come ha perso peso

  • dieta macrobioticaCos’è la dieta macrobiotica? Il menù settimanale

    Dieta macrobiotica, ecco di cosa si tratta e il menù settimanale da seguire in questo regime alimentare.

  • Dieta chetogenica: i pro, contro e i rimedi naturaliDieta chetogenica: i pro, contro e i rimedi naturali

    La dieta chetogenica favorisce una rapida perdita di peso. Tuttavia, vi sono dei pro e dei contro. Analizziamoli insieme.

Contentsads.com