Dieta di ottobre: come nutrirsi in questa stagione

Nella dieta di ottobre si ha bisogno di alimenti come zucca e funghi, ma anche broccoli che danno le giuste vitamine e nutrienti.

Con il mese di ottobre cominciato già da un paio di giorni, è bene anche adattare la propria alimentazione al periodo consumando cibi che permettano di essere in forma, ma anche di stare bene. I cibi indicati sono l’ideale nella dieta di ottobre perché ricchi di proprietà e benefici. Scopriamo quali sono i più indicati e come inserirli nel programma dietetico.

Dieta di ottobre

Il mese di ottobre è l’ideale per cominciare a seguire un regime alimentare che sia ben bilanciato e al tempo stesso maggiormente adatto per il proprio fisico. A tal proposito, la dieta di ottobre si rivela essere lo stile di vita più indicato da seguire approfittando anche dei tanti prodotti e alimenti di stagione presenti in tavola.

Un regime equilibrato e sano indicato non solo per tenersi in forma in attesa delle abbuffate e dei banchetti di Natale, ma permette anche di recuperare e ripristinare le fonti di energia e di benessere per stare bene. In questo modo e con questa alimentazione si fa il pieno, non solo di energia, ma anche di sapore grazie ai tanti alimenti indicati.

La dieta di ottobre offre dei cibi tipicamente autunnali che non solo si rivelano particolarmente gustosi e versatili, ma anche ottimi. Questi alimenti poi sono particolarmente indicati in quanto permettono di preparare una serie di piatti diversi come zuppe, minestroni, ma anche insalate con i cibi appartenenti a questa stagione.

I cibi da assaporare in questo modo sono anche benefici dal momento che permettono di combattere e contrastare i vari malanni di stagione come influenze e raffreddori che sono in agguato. Come al solito, è bene affidarsi a un esperto del settore per capire quale alimentazione seguire.

Dieta di ottobre: cosa mangiare

Nella dieta di ottobre ci sono alcuni cibi e schemi alimentari che sono più indicati rispetto ad altri. In questo periodo, proprio per contrastare le influenze e malanni di stagione, è bene inserire nel proprio regime alimentare dei cibi che siano ricchi di vitamina C come arance e mandarini, quindi frutta fresca da consumare fino a 4 porzioni giornaliere.

La frutta poi si può mangiare sia a colazione, ma anche a spuntino o a merenda oppure nello yogurt bianco o in qualche spremuta. I kiwi, le mele, il melograno, ma anche le verdure e gli ortaggi come pomodori, carote, bietole sono tutto ciò che occorre e di cui si ha bisogno in questo tipo di regime alimentare da seguire con attenzione.

Tra gli alimenti indicati nella dieta di ottobre vi sono i broccoli che sono ricchi, non solo di vitamine, ma anche di altri nutrienti come fosforo, potassio e calcio. Secondo gli esperti sono indicati perché amici della vista e dell’alimentazione hanno un ruolo fondamentale per il benessere dell’organismo, in generale.

Non possono poi mancare le varie spezie con cui insaporire i diversi piatti e pietanze, ma neanche i funghi che hanno poche calorie e funghi, oltre a essere adatti per una molteplicità di cibi come il risotto, ecc. La zucca è un altro ortaggio da consumare in questo periodo poiché ricco di benefici e da consumare anche in minestre o zuppe.

Dieta di ottobre: integratore

Per seguire la dieta di ottobre e gli alimenti indicati, bisogna anche aggiungere un buon integratore. Il migliore, tra i tanti a disposizione, è Spirulina Ultra, un integratore naturale raccomandato da esperti e consumatori per le sue proprietà. Ha ricevuto anche una notifica dal Ministero della Salute per la sua efficacia.

Un rimedio naturale di origine italiana in vendita in compresse che contribuisce a un miglioramento della forma fisica grazie al fatto che elimina i depositi di grasso in eccesso. Va a stimolare il metabolismo aiutando a perdere i liquidi, brucia le calorie e ha proprietà benefiche e detox dal momento che elimina le tossine e le scorie.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Una soluzione a base naturale ricca di elementi che non hanno controindicazioni o effetti collaterali. Tra questi vi sono la spirulina da qui il nome del prodotto che impedisce alle cellule adipose di attaccarsi e depositarsi e la gymnema che rafforza il sistema metabolico riducendo i liquidi e le adiposità.

È sufficiente consumare almeno due compresse giornaliere poco prima dei pasti del pranzo e della cena insieme a un bicchiere d’acqua per contribuire così a ottenere ottimi risultati.

Un integratore come Spirulina Ultra si ordina soltanto dalla pagina ufficiale del prodotto, in quanto esclusivo e originale. Si compilano i dati sul form approfittando di quattro confezioni al costo di 49.99€ con pagamento tramite Paypal, carta di credito e contanti al corriere alla consegna.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Aron Piper svela la sua dieta: cosa mangia l’attore per tenersi in forma?

Emma Chamberlain rivela la sua dieta: cosa mangia in un giorno?

Leggi anche
Contentsads.com