Dieta ; Dimagrire 10 kg

Le proteine infatti accellerano il dimagrimento perchè impegnano l’organismo a lavorarle di più per metabolizzarle. Questo concetto è alla base della famosa dieta Dukan che vi permetterà di raggiungere questo risultato in breve tempo.

Già nella prima fase di attacco infatti la perdita di peso è stimata intorno agli 1-7 kg. Il dimagrimento rallenta con le altre fasi, ma continua. Ma recentemente è nata la dieta Dukan dei 7 giorni, una versione più soft della dieta Dukan classica.

Se avete 10 kg da perdere in poco tempo, questo regime fa per voi. Vediamo in cosa consiste.
Lunedì – si consumano sole proteine senza limiti
Martedì – proteine + verdure senza limiti
Mercoledì – proteine + verdure + frutta
Giovedì – proteine + verdure + frutta + pane
Venerdì – proteine + verdura + frutta + pane + formaggio
Sabato – proteine + frutta + verdura + pane + formaggio + cibi amidacei ( pasta e riso ad esempio)
Domenica – un pasto libero
La perdita di peso con questo regime sarà costante e progressiva. Naturalmente questa dieta va ripetuta fino al raggiungimento del peso desiderato e comunque va bene se non avete più di 15 kg da perdere.

Rispetto alla dieta Dukan classica quindi queta versione pone meno restrizioni semore che ci si attenga al consumo degli alimenti consentiti. Per mantenere il peso raggiunto poi è sufficiente rispettare il giovedì di proteine pure, come consigliato nella dieta Dukan tradizionale oppure consumare proteine pure per soli due giorni.

Lascia un commento

Gli esercizi per dimagrire spalle e braccia facili da fare in casa

Fare sport: anche l'abbigliamento ha la sua importanza

Leggi anche
Contentsads.com