Dieta dolci a colazione

La colazione rappresenta il momento più adatto per concedersi qualche golosità anche se si è a dieta. Bisogna però scegliere dolci leggeri per non compromettere la perdita di peso.

In qualche altro post vi ho consigliato un dolce super light da preparare con la ricotta. La ricotta rappresenta uno dei latticini più magri che si presta ad essere combinata con miele e cacao amaro e magari qualche seme per una colazione light e golosa.

Un’altra soluzione può essere quella di consumare di tanto in tanto una brioche vuota integrale con un caffè, oppure una fetta piccola di crostata di frutta.

Io vi consiglierei di scegliere dolci senza lievito e dolcificati naturalmente evitando quindi l’uso dello zucchero bianco, che come abbiamo visto più volte, è deleterio per il peso e per la salute.

Cercate di non abusare quindi dei carboidrati, limitate le porzioni e scegliete per esempio brioche con cereali alternativi al frumento. Ormai anche nei bar trovate brioche integrali di kamut o di farro integrali per esempio.

Evitate le farciture o preferite le marmellate senza zuccheri aggiunti. Nei miei periodi di dieta stretta a colazione consumo di tanto in tanto una omelette fatta con 2 uova, latte vegetale e sciroppo d’agave. Una volta cotta la farcisco con qualche cucchiaino di marmellata senza zuccheri aggiunti. Vi assicuro che è deliziosa!

Se vi piacciono potete sbizzarrirvi con le macedonie di frutta aggiungendovi yogurt greco e una punta di miele oppure un po’ di panna vegetale al posto dello yogurt.

Non riuscite a fare a meno del cioccolato? Un piccolo quadratino di fondente almeno al 70% potete concedervelo senza rischiare troppi..danni al girovita!

Lascia un commento

Cosce grosse e allenamento – Cosa fare? – III

Chi e' intollerante ad un alimento sa davvero cosa mangiare e cosa no?

Leggi anche
Contentsads.com