Dieta drenante ; Gambe

Via libera a latticini magri, cereali integrali e frutta e verdura.

Albicocche, uva, avocado e banane sono ricchi di potassio che aiuta ad alleviare la ritenzione idrica regolando i livelli dei liquidi nell’organismo.

Cereali integrali e riso integrale grazie alle fibre contenute facilitano la digestione e di conseguenza anche il gonfiore.

Yogurt e tè allo zenzero sono gli alimenti anti gonfiore per eccellenza.

Per quel che riguarda il gonfiore delle gambe in modo specifico, questo può essere causato da un’alimentazione ricca di sodio, che favorisce l’accumulo di liquidi, oppure da abitudini di vita scorrette tipo stare sempre in piedi.

In genere quando il gonfiore alle gambe è provocato dal troppo sale, vengono prescritti diuretici per favorire lo smaltimento dei liquidi. Se tuttavia non si vuole ricorrere ai farmaci esistono alcuni alimenti dal forte potere sgonfiante per le gambe. Ecco i 10 più efficaci da portare in tavola a rotazione per assicurarsene tutti gli effetti benefici.
Tè verde Succo di mirtillo Caffè Prezzemolo melone sedano pomodori asparagi foglie di tarassaco avena
Adottare dunque una dieta a basso contenuto di sale e consumare cibi diuretici aiuta a ridurre l’accumulo di sale. Inoltre una dieta ipocalorica che eviti l’aumento di peso può influire positivamente in quanto previene lo sviluppo di edemi alle gambe. Fondamentale anche uno stile di vita attivo con lo svolgimento di esercizio fisico regolare e costante.

Lascia un commento

Oltre l'estetica e la psichiatria, da Hans Prinzhorn in poi

Pancia piatta: consigli alimentari naturali, guarda il video

Leggi anche
Contentsads.com