Dieta ; Frutta ; Verdura ; 3 giorni

La dieta è da seguire per soli tre giorni proprio perchè prevede un bassissimo introito calorico. Frutta e verdura infatti sono a bassa densità di energia ed anche per questo possono essere consumate senza limiti particolari nell’ambito di questa dieta. E’ consigliato inoltre di evitare, durante questo lasso di tempo, gli allenamenti, anche quelli leggeri.

Il primo giorno prevede il consumo di un frullato proteico ogni due ore mentre la cena è costituita da 6 tazze di verdura, una porzione di proteine magre ed un cucchiaio di olio d’oliva.

Nei restanti due giorni si comincia a consumare una porzione di frutta da scegliere tra mango, banane, mele e frutti di bosco, ogni due ore a partire dalle 8.00.

Per cena invece 6 tazze di verdure crude + 1/2 avocado. Se di notte vi prendono i morsi della fame potete consumare una bevanda proteica.

Questa dieta presenta lo svantaggio di far perdere liquidi più che grasso vero e proprio, per questo motivo sarebbe opportuno, alla fine dei tre giorni, continuare con un regime ipocalorico bilanciato, proprio per non rischiare di riprendere i chili persi grazie al famigerato effetto yo yo.

Effetti collaterali possono consistere in vertigini, nausea e stanchezza.

Alcune versioni della dieta prevedono l’utilizzo di integratori per aumentare l’effetto disintossicante, il consumo di integratori vitaminici, l’uso di clisteri, la sauna, ma tutte prevedono più o meno l’eliminazione di alcol, tè, caffè e cibi trasformati.

Prima di seguire una dieta di questo tipo è bene sentire il parere del medico. Questo regime è infatti sconsigliato in caso di sottopeso, patologie tumorali, anemia, diabete e malattie croniche.

Lascia un commento

Rimini Wellness 2014, la seconda giornata

Halloween ha messo a letto gli italiani

Leggi anche
Contentsads.com