Notizie.it logo

Dimagrire in una settimana è possibile? Come fare

dieta sirt

Spesso ci si chiede se è possibile dimagrire in una settimana. Scopriamolo.

Perdere peso è un atto di amore che si fa al proprio corpo. La stragrande maggioranza delle persone che eccedono il peso forma, infatti, riportano insicurezze da un punto di vista estetico, che compromettono il normale andamento della propria vita. Essere insicuri è un ostacolo in rapporti lavorativi, amorosi e, nei casi più gravi, impedisce all’individuo anche di uscire di casa a causa delle proprie paure. Da un punto di vista medico, invece, perdere peso ci permette di evitare insorgenze di problemi legati ad esso, come diabete o danni alle articolazioni. Vediamo allora tutti i benefici del perdere peso e come dimagrire in una settimana.

Dimagrire in una settimana è possibile?

Spesso, nel pensiero comune, perdere peso è collegato ad un’intensa attività fisica, spesso oltre i nostri limiti.

I soggetti che intraprendono questa strada, ignorando in toto la questione dell’alimentazione, alla lunga risulteranno frustrati poiché, nella maggioranza dei casi, non vedranno scalare il loro peso nella bilancia. Questo avviene perché la dieta è il punto focale della perdita del peso. Ogni essere umano possiede un metabolismo, più o meno veloce in base ad altezza, età, peso ed eventuali problemi medici, che consuma una certa quantità di calorie durante il giorno. Una volta preso atto di quante calorie e nutrienti ha bisogno il nostro corpo, bisogna riadattare il proprio stile di vita per rientrare all’interno dei nostri limiti.

È importante, ad esempio, scegliere cibi più nutrienti e meno densamente calorici, come frutta e verdura, che ci permetteranno di mangiare tanto rimanendo all’interno del nostro limite di calorie.

Ovviamente, carboidrati, grassi e proteine vanno bilanciati a seconda dell’opinione del nostro nutrizionista. Includere riso, pasta integrale, carni magre, pesce ed olio extravergine d’oliva.

L’importante è misurare il peso di ogni pietanza e non cedere alle tentazioni ipercaloriche, come fritture varie, biscotti alla panna, torte. Questi cibi faranno parte della nostra dieta solo in maniera eccezionale, una volta al mese o durante compleanni e festività.

Per chi vuole perdere molto peso in una settimana, tuttavia, è obbligatorio non sgarrare neanche una volta e, soprattutto, aggiungere esercizio fisico alla propria routine. Esso non è indispensabile per la perdita del peso, ma è un grosso aiuto in quanto ci permette di bruciare calorie extra oltre a quelle del nostro metabolismo basale. Fare cardio aiuterà anche il nostro cuore in quanto tessuto muscolare striato, mentre tuffarsi nell’esercizio anaerobico permetterà di tonificarci.

Quando si fa esercizio fisico si consumano molte energie, ed in alcuni casi è consigliabile introdurre nell’alimentazione anche degli integratori di vitamine e minerali, sempre sotto consulto di persone competenti e qualificate.

Consigli importanti

Per perdere peso è importante tenere sott’occhio la propria alimentazione, bilanciando la quantità di energia, i macronutrienti ed i micronutrienti, oltre che le vitamine. È importante non eccedere, il ritmo di perdita peso consigliato dalla maggioranza dei nutrizionisti è di circa 1 kg a settimana, obbiettivo facilmente raggiungibile misurando le porzioni ed evitando cibi ipercalorici, oltre che svolgendo attività fisica sostenibile dal nostro corpo nel lungo termine.

È fondamentale rimanere idratati bevendo almeno 2 litri d’acqua al giorno, thè verde o bevande depurative a scelta, in base a propri gusti, purché si eviti lo zucchero.

Ricordare sempre che la dieta non è un qualcosa di momentaneo, ma un vero e proprio cambiamento di stile di vita. Se, una volta raggiunto il peso desiderato, si torna alle vecchie abitudini, il peso tornerà su. Per questo motivo, scegliere sempre un’alimentazione sostenibile nel lungo termine, senza sacrifici incredibili e concedendosi, entro certi limiti, premi durante feste o week-end.

Il miglior integratore da abbinare

Se si vuole dimagrire in una settimana, per massimizzare nel modo migliore i benefici e i risultati della dieta si consiglia di associare un integratore e, tra i tanti presenti in commercio, il migliore è sicuramente Piperina & Curcuma Plus, come dimostrano anche gli esperti del settore e le consumatrici che lo consumano regolarmente. Un integratore che ha le seguenti proprietà:

  • Brucia le calorie in eccesso
  • Attiva il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici favorendo anche il processo digestivo
  • Dà sazietà e riduce il senso di fame permettendo di non arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata
  • Depura fegato, intestino e reni e aiuta a mantenere la forma a lungo.

Un integratore, notificato dal Ministero della Salute e consigliato in tantissime diete, proprio perché è efficace e affidabile e usato da moltissime donne per dimagrire ed eliminare i chili in eccesso.

Possono assumerlo tutti, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Si raccomanda di consumarne una compressa prima dei pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare sin da subito le cellule adipose e impedire che si riformino.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti componenti naturali:

  • Piperina: presente nel pepe nero a cui dona il classico gusto piccante, stimola il metabolico e i succhi gastrici aiutando a dimagrire rapidamente e in modo efficace
  • Curcuma: spezia di colore giallo nota come lo zafferano delle Indie, si usa nella cucina orientale, ha proprietà detox, elimina le scorie e le tossine in eccesso purificando l’organismo
  • Silicio Colloidale: un ingrediente che non tutti conoscono, ma che protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare l’efficacia e le prestazioni del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche