Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale ūüöÄ
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it ūüöÄ
Notizie.it logo

Diradamento dei capelli e stempiatura: cause e il miglior rimedio naturale

diradamento dei capelli

Il diradamento dei capelli può essere combattuto con metodi naturali. Ecco come fare per risolvere la situazione in poco tempo.

Il diradamento dei capelli e la successiva stempiatura fanno parte di un processo che può essere legato a molteplici cause. Sebbene molti possano pensare che la chirurgia estetica sia l’unica soluzione in questi casi, in realtà esistono anche alcuni rimedi naturali che aiutano a contrastare questo problema.

Diradamento dei capelli

Di diradamento dei capelli possono soffrire indistintamente sia donne che uomini. Tuttavia, il problema sembra essere più legato al genere maschile che al femminile, per cause genetiche. Inoltre, com’è ben noto, il diradamento e la perdita dei capelli può essere anche un sintomo legato alla vecchiaia. In questo caso, non è certo una patologia, ma fa parte così del normale decorso del tempo.

Se i capelli, invece, vengono persi quando si è più giovani, si parla allora di alopecia. L’adulto medio possiede tra i centomila ed i centocinquantamila capelli. Ogni giorno, ne perdiamo molti: dai cinquanta ai cento. Dobbiamo, però, a questo proposito fare una precisazione: sebbene chi ha i capelli molto lunghi sembra che ne perda di più, in realtà potrebbe essere un solo effetto ottico.

A parità di capelli persi, infatti, fa più effetto vedere intorno al pettine dei capelli lunghi rispetto a quelli corti. In questo modo chi ha i capelli lunghi spesso pensa di perderne molti, anche se in realtà non è così. Se il numero di capelli persi supera i cento, comunque, potrebbero esistere alcuni fattori che possano indicare altre problematiche. Il diradamento dei capelli spesso causa anche l’assottigliamento, oltre che la perdita. Si può certamente provare a fare qualcosa per rimediare la situazione.

Diradamento dei capelli: cause

Vediamo, adesso, quali sono le cause del diradamento dei capelli. Abbiamo visto come l’essere di sesso maschile possa aumentarne le probabilità. È frequente, anche nei maschi molto giovani, notare perdita di capelli e diradamento eccessivo. Meno comune è, invece, per le donne. Anche la genetica può giocare un ruolo di rilievo. Se, ad esempio, i nostri nonni, zii o padre soffrivano di questa problematica, è altrettanto probabile che questo possa accadere anche a noi.

Ancora, i capelli diradati possono essere causati dallo stress.

Lo stress crea molte problematiche ai capelli, tra cui quella di renderli più sottili e più deboli. Anche carenze nutrizionali, spesso derivate dal seguire una dieta troppo rigida, ne possono essere causa. Tra questi casi ricordiamo la mancanza del giusto apporto di vitamine e di sali minerali durante l’arco della giornata, oppure del ferro.

Altre cause possono riguardare l’uso di alcuni farmaci. Ci sono, infatti, alcune medicine che hanno come effetto collaterale lo spiacevole caso del diradamento dei capelli. Anche alcune malattie possono influire: problematiche legate alla tiroide, ad esempio, possono far crescere capelli più deboli, diradati, più sottili. Anche casi di gravidanza e di allattamento possono esserne causa: in questo caso la colpa è di origine ormonale.

Diradamento: il miglior rimedio naturale

Come detto nell’introduzione, esistono alcuni rimedi naturali per combattere i problemi di diradamento capelli; il mercato vede la presenza di molte tipologie di questi rimedi, ma non tutti sono efficaci o salutari.

Per questo, esperti e consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche concordano nel dire che, tra questi, il migliore è Foltina Plus. Foltina Plus è una lozione benefica e del tutto naturale, che si può applicare facilmente su capelli per un’efficacia dimostrata ed istantanea. Già dalle prime applicazioni si può notare un miglioramento delle condizioni dei capelli. Tuttavia, è con un uso continuativo che si potranno avere i risultati migliori.

Realizzato da personale esperto e competente in laboratori specializzati, è il miglior rimedio naturale contro la perdita di capelli, a detta di esperti e consumatori che l’hanno provato e testato. Infatti, non solo contrasta la caduta dei capelli, ma ne favorisce la ricrescita, così da tornare ad avere una chioma folta e lunga, per un effetto anti-età e naturale.

Contiene ingredienti naturali, in particolare l’arginina, la serenoa e il fieno greco. L’arginina è un aminoacido utilissimo per i capelli, dal momento che stimola la produzione di collagene e rinforza i bulbi pilieri e, di conseguenza, i capelli.

La serenoa è una pianta che fa parte della categoria delle palme. Viene usata per la ricrescita dei capelli, in quanto interviene nel ciclo di trasformazione del testosterone in DHT. Troviamo nella formulazione anche il fieno greco, altro elemento utilissimo perché contiene vitamine, sali minerali, calcio e magnesio.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

L’articolo si può comprare soltanto sul sito internet ufficiale. Non è, infatti, un prodotto in vendita in altri negozi, come ad esempio le erboristerie oppure le farmacie. Per comprarlo è sufficiente compilare un breve modulo online con i propri dati personali, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Attualmente è in corso una promozione stagionale, che permette di comprare due confezioni al prezzo di una, ossia al costo di 49invece di 98 €, con spedizione gratuita. Per ciò quanto riguarda il metodo di pagamento, si può scegliere non solo Paypal e carta di credito, ma anche il contrassegno, che consente di pagare al corriere in contanti, al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
Leggi anche