Ecco la news di Natale: le bollicine fanno bene al cuore

Gioiscano gli amanti dello champagne perché secondo uno studio condotto dall'équipe di Jeremy Spencer, scienziato della Reading University, e pubblicato sulla rivista British Journal of Nutrition, le bollicine sono un toccasana per il cuore. Lo champagne, infatti, contiene polifenoli antiossidanti in grado di combattere i radicali liberi nel nostro organismo. Gli antiossidanti presenti nello champagne rallenterebbero la rimozione dell'ossido di azoto dal sangue, abbassando la pressione sanguigna; il che ridurrebbe il rischio di ictus e di problemi cardiaci.

Tranquilli… anche il nostro caro – e meno costoso – prosecco è una preziosa fonte di antiossidanti. L'importante è scegliere un prosecco di qualità… 

Rimedi Naturali consiglia Canevel Spumanti

Il successo e il prestigio dei vini Canevel è merito soprattutto dell'amore che la famiglia Caramel (qui la video intervista a Carlo Caramel) ripone nella gestione ormai decennale della propria azienda che nasce nel 1979 a Santo Stefano di Valdobbiadene (TV) e si specializza ben presto nella produzione di vini, spumanti e cru realizzati con le uve delle colline di Valdobbiadene e Refrontolo.

Ho avuto la fortuna e il piacere di ricevere in dono una bottiglia di Valdobbiadene Spumante Extra Dry (vedi foto), un vino nobile, schietto, generoso adatto soprattutto a una cenetta a base di piatti delicati e di condividerne il sapore elegante ed armonioso con amici. Inutile dire che ho fatto veramente un figurone…

Non posso che consigliarvelo…

Lascia un commento

La ricchezza nel feng-shui

Resiste l'inno alla vita di "Lo scafandro e la farfalla"

Leggi anche
Contentsads.com