Ecco la news di Natale: le bollicine fanno bene al cuore

Gioiscano gli amanti dello champagne perché secondo uno studio condotto dall'équipe di Jeremy Spencer, scienziato della Reading University, e pubblicato sulla rivista British Journal of Nutrition, le bollicine sono un toccasana per il cuore. Lo champagne, infatti, contiene polifenoli antiossidanti in grado di combattere i radicali liberi nel nostro organismo.

Gli antiossidanti presenti nello champagne rallenterebbero la rimozione dell'ossido di azoto dal sangue, abbassando la pressione sanguigna; il che ridurrebbe il rischio di ictus e di problemi cardiaci.

Tranquilli… anche il nostro caro – e meno costoso – prosecco è una preziosa fonte di antiossidanti. L'importante è scegliere un prosecco di qualità… 

Rimedi Naturali consiglia Canevel Spumanti

Il successo e il prestigio dei vini Canevel è merito soprattutto dell'amore che la famiglia Caramel (qui la video intervista a Carlo Caramel) ripone nella gestione ormai decennale della propria azienda che nasce nel 1979 a Santo Stefano di Valdobbiadene (TV) e si specializza ben presto nella produzione di vini, spumanti e cru realizzati con le uve delle colline di Valdobbiadene e Refrontolo.

Ho avuto la fortuna e il piacere di ricevere in dono una bottiglia di Valdobbiadene Spumante Extra Dry (vedi foto), un vino nobile, schietto, generoso adatto soprattutto a una cenetta a base di piatti delicati e di condividerne il sapore elegante ed armonioso con amici. Inutile dire che ho fatto veramente un figurone…

Non posso che consigliarvelo…

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La ricchezza nel feng-shui

Resiste l'inno alla vita di "Lo scafandro e la farfalla"

Leggi anche
  • diabeteDiabete: come abbassare la glicemia alta

    Il diabete può essere combattuto con una serie di rimedi salutari.

  • articolo 4Come sta cambiando il marketing nel 2021

    Il marketing digitale ha subito un grande cambiamento dopo l’avvento della pandemia Covid-19: la vita delle persone si è trasformata, sempre più connessa all’ambito digitale.

  • family ge6a254ba5 1280Trento: Bonus famiglia negato perchè fa il giocatore di Poker

    Vive di Poker. Tutto in regola. Eppure, il protagonista di questa vicenda ha lo stesso qualche problema.

  • aceto di meleAceto di vino: proprietà e utilizzi

    L’aceto è uno straordinario ingrediente da usare a tavola come condimento, in casa come disinfettante naturale e nei trattamenti di bellezza per la cura della pelle.

Contents.media