Esercizi interno coscia: quali sono i più efficaci

Gli esercizi interno coscia sono perfetti per snellire le gambe. Vediamo i più efficaci.

Ogni individuo possiede una conformazione fisica differente da un’altro e questo è spesso causa di insoddisfazione per molte donne che non riescono ad accettare alcune parti del proprio corpo. Per tale motivo, è importante fare un’attività fisica costante e regolare, al fine di tonificare tutto il corpo, agendo su alcuni punti specifici e più critici, come può essere l’interno coscia.

È proprio qui che si accumula il grasso che diventa difficile da smaltire perché non sempre è facile stimolarlo, se non con esercizi mirati. Ecco quali sono gli esercizi interno coscia più efficaci da poter praticare anche comodamente a casa propria, con o senza l’ausilio di attrezzi.

Esercizi interno coscia

Squat sumo

Gli squat sono gli esercizi più diffusi per tonificare le gambe e i glutei. Sono facili da eseguire perché non richiedono l’ausilio di nessun tipo di attrezzo o accessorio, ma è importante mantenere una posizione corretta, al fine di evitare danni alla schiena.

Per questo, si consiglia di posizionarsi lateralmente ad uno specchio in maniera da poter verificare la corretta esecuzione delle ripetizioni. Le gambe dovranno essere divaricate, equiparando la larghezza delle spalle e le punte andranno rivolte verso l’esterno. La schiena dovrà essere mantenuta dritta, mentre si compie il movimento di discesa, simulando di avere una seduta dietro, mantenendo i piedi ben saldi al pavimento. Dopo di che risalire lentamente e ripetere l’esercizio almeno per tre serie, da quindici ripetizioni ciascuna.

Divaricamenti

Posizionarsi a pancia in su sopra un tappetino da fitness, con le braccia distese lungo i fianchi. Alzare le gambe al muro, per facilitare l’esercizio, nel caso si riscontrino alcune difficoltà, e divaricarle lentamente, fino a dove è possibile arrivare, mantenendo la posizione per almeno cinque secondi. Dopo di che richiuderle lentamente, ritornando alla posizione di partenza. Eseguite l’esercizio almeno tre volte, con circa dieci o quindi ripetizioni per ognuna.

In alternativa, è possibile replicare l’esercizio con un elastico da fitness, facilmente acquistabile in siti web online o in negozi sportivi. In questo modo, si avrà la possibilità di rendere maggiormente impegnativo l’esercizio, sfruttando i diversi livelli di difficoltà che corrispondono a specifici colori delle fasce.

Alzate laterali

Anche in questo caso, servirà un tappetino da fitness. Quindi, basterà distendersi sopra, su un fianco, appoggiarsi al gomito ed alzare una gamba lentamente, avendo cura di mantenerla dritta con la punta del piede a martello. Bisognerebbe cercare di portarla al massimo dell’estensione, per poi abbassarla, senza toccare il pavimento o l’altro piede. Dopo di che, ripetere nuovamente gli stessi passaggi anche per l’altra gamba.

Anche in questo caso, potrebbe essere utile l’ausilio della fascia elastica, al fine di rendere l’esercizio maggiormente impegnativo. Eseguire l’esercizio per tre volte, facendo dieci o quindici ripetizioni per ciascun lato.

Affondi frontali e laterali

Gli affondi sono tra gli esercizi migliori per rafforzare i muscoli delle gambe. Ne esistono due varianti. In quelli frontali basta mantenere la posizione eretta e portare avanti una gamba, piegandola a 90 gradi; in quelli laterali, invece, occorre solamente stendere la gamba lateralmente, poggiando il piede a terra e piegando il ginocchio, spingendosi il più possibile verso giù, fino a sentire l’allungamento della coscia. Dopo di che, bisognerà alzarsi e ritornare alla posizione di partenza, ripetendo la sequenza anche con l’altra gamba. Eseguire tre serie da dieci o quindici ripetizioni, per ciascun lato.

Qualora si desiderasse aumentare il livello di difficoltà è consentito usare dei pesi, anche solo di 1 o 2 kg, o in alternativa delle bottiglie piene d’acqua, per sviluppare lavorare contemporaneamente anche le braccia e per stimolare maggiormente le gambe.

I migliori leggings per allenarsi

Per migliorare l’interno coscia, gli esercizi sopra descritti sono molto efficaci. Per chi volesse ottimizzare e migliorare i propri risultati, mentre fa attività fisica può associare dei leggins snellenti. I benefici di questo capo d’abbigliamento sono tantissimi. In commercio sono diversi i leggings di questo tipo, ma i migliori dagli ottimi effetti e benefici e consigliati da esperti e consumatori sono i Silene Wear. Sono considerati molto di più di un leggings, in quanto è un trattamento cosmetico vero e proprio da indossare.

Sono dei leggings che hanno le seguenti proprietà per il fisico:

  • Trasformano, rassodano e snelliscono
  • Realizzati in un tessuto elasticizzato che li rende particolarmente aderenti
  • Sono eleganti e potete indossarli con qualsiasi abbigliamento, anche sportivo
  • Il design è ergonomico in modo da adattarsi alle curve del corpo
  • Si indossano anche in palestra durante le sessioni di allenamento
  • ideali sotto i vestiti in quanto hanno un effetto ventilato
  • Sono resistenti ai raggi ultra violetti.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

xlegginspushup provalo adesso

Rimodellano la silhouette dandole un aspetto diverso in quanto agiscono sui punti maggiormente critici del corpo femminile, ovvero l’addome, i glutei e le cosce. Il filato di cui sono fatti i leggings della Silene Wear permette di:

  • Ridurre la cellulite e la ritenzione idrica
  • La pelle è tonica e morbida
  • Si riducono le imperfezioni e alcuni inestetismi dell’epidermide
  • Dona comfort e benessere.

Si tratta di leggings molto facili da indossare in quanto basta spruzzare il prodotto all’interno dei leggings e cominciare a giovare dei benefici di questo capo per cominciare a trasformare il corpo e averlo maggiormente armonioso.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 € compreso lo spray snellente in omaggio con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Redazione Online
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Virus Cina: cos’è e quali sono i sintomi

Denta Pulse: recensione sullo strumento per pulire i denti

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.