Eucalipto: benefici per la pelle

L'eucalipto è un prodotto molto apprezzato a livello cosmetico per via dei grandi benefici che regala alla pelle: scopriamo i principali.

L’eucalipto è un prodotto del tutto naturale che vanta un gran numero di benefici per la salute. I suoi impirghi però riguardano anche la cosmesi, infatti esso è utile per migliorare l’aspetto della pelle. Sia chi ha la pelle secca che chi ha la pelle grassa può utilizzare olio essenziale di eucalipto per ottenere benefici unici.

Scopriamo quali sono i motivi per utilizzare tale rimedio naturale sulla cute.

Eucalipto contro le irritazioni della pelle

L’eucalipto sulla pelle vanta un grande effetto anti-infiammatorio e di conseguenza risulta perfetto per ridurre le irritazioni. Per lenire il fastidio che deriva da ferite e da bruciature è quindi possibile sfregare un po’ di olio essenziale di eucalipto sulla zona in cui c’è il problema.

L’effetto dell’eucalipto è utile anche in caso di herpes sulle labbra.

In caso di punture di insetto risulta davvero in grado di dare sollievo e per questo è sempre utile avere in casa olio essenziale di eucalipto da utilizzare al bisogno.

Eucalipto per la pelle secca

La pelle secca riguarda un gran numero di persone che, di conseguenza, cercano di migliorarne l’aspetto e la salute utilizzando creme di vario genere. Un ottimo rimedio contro la pelle secca è l’olio essenziale di eucalipto.

Mescolando qualche goccia di questo prodotto in un bicchiere di olio di germe di grano infatti si ottiene un prodotto perfetto per idratare la pelle.

Massaggiare questa soluzione sulla cute secca contente quindi di renderla morbida e luminosa. Idratando in profondità la pelle, questa risulterà più sana e bella da vedere. Proprio per questo è bene eseguire frequentemete massaggi con questa miscela.

Eucalipto per la pelle grassa

Chi soffre di pelle grassa dovrebbe considerare l’utilizzo dell’olio essenziale di eucalipto per poter ottenere alcuni benefici che esso regala.

L’azione antisettica e rinfrescante di questo rimedio naturale è infatti utile per chi ha problemi di acne sulla pelle.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ametista, una pietra contro insonnia, stress ed emicrania

Dieta della Terza Età: i migliori cibi e integratori

Leggi anche
  • Massaggio facciale antirughe: i benefici e come farloMassaggio facciale antirughe: i benefici e come farlo

    Il massaggio facciale elimina le rughe e il doppio mento. Scopriamo insieme come farlo in casa in modo corretto.

  • capelliEucalipto: i benefici per i capelli

    I motivi per utilizzare l’eucalipto sui capelli sono davvero numerosi. Questo infatti è un ottimo rimedio naturale per la chioma.

  • Latte di patate come utilizzarlo per la pelleLatte di patate: i benefici sulla pelle

    Scopriamo quali sono i benefici del latte di patate sulla nostra pelle e come utilizzarlo

  • vegetaleI benefici della zucca per la cellulite

    La zucca è un vegetale ricco di benefici per l’organismo. A livello cosmetico appare davvero utile per contrastare la cellulite.

Contents.media