Funghi della pelle: sintomi, cura e rimedi naturali

Che cosa sono i funghi della pelle e quando si manifestano? Cerchiamo di scoprirne assieme cause e rimedi in questo articolo.

I funghi della pelle sono anche chiamati micosi e hanno sintomi molto particolari. Per curarli, si può ricorrere a rimedi farmacologici, ma anche naturali. Vediamone alcuni.

Funghi della pelle

Più frequenti in estate che in inverno, per il caldo e l’umido, i funghi della pelle possono essere molto difficili da debellare.

In generale, la pelle contiene normalmente funghi. Quando questi, però, aumentano di numero in modo anomalo, a causa di determinati fattori scatenanti, diventano evidenti e possono essere fastidiosi. Si trasformano, in pratica, da microorganismi che vivono tranquillamente sulla nostra pelle, ad agenti patogeni opportunisti. Essi accrescono le loro colonie di microorganismi, fino a creare una malattia. La malattia non è certo grave, ma senza dubbio più essere fastidiosa.

Sintomi

Tra i sintomi che i funghi della pelle possono dare, ricordiamo il prurito, la pelle che si desquama, le unghie che possono diventare di un colorito giallognolo o nero (se appunto il fungo colpisce le unghie).

E’ più frequente, in sede di unghie, che vengano colpite quelle dei piedi anziché quelle delle mani. Spesso questi si manifestano nei luoghi affollati, come le spiagge o le piscine. Li ritroviamo spesso sulla superficie cutanea in generale, ma anche nei genitali o nel cuoio capelluto.

La sudorazione, il ph della pelle e la scarsa igiene sono fattori scatenanti, ma dobbiamo anche considerare il nostro sistema immunitario. In genere, infatti, questi microorganismi colpiscono di più quando il nostro sistema immunitario risulta essere più debilitato.

In un individuo particolarmente stressato, oppure che soffre di malattie croniche, si possono verificare con maggiore facilità. Anche l’uso di farmaci immunosoppressori può essere la causa dello sviluppo di essi. Sono, inoltre, facilmente trasmissibili, come sappiamo. Per questo motivo, se in casa esiste un membro che soffre di funghi della pelle, dobbiamo evitare il contatto con asciugamani da lui utilizzati.

Fresh Finger

Nella cura e rimedi naturali per i funghi dei piedi ricordiamo l’uso di Fresh Finger.

Di che cosa si tratta, nel dettaglio? Fresh Finger è un prodotto esclusivo che non si trova in vendita nelle farmacie, nei supermercati o nei negozi, ma lo si può comprare soltanto su internet, attraverso il proprio sito ufficiale.

Fresh Finger è un agente antimicotico che aiuta a prevenire la comparsa di funghi, creando una situazione ad essi sfavorevole. Per chi fosse interessato è possibile cliccare sull’immagine seguente

-

Per acquistarlo, è necessario collegarsi al sito ufficiale del prodotto in questione e compilare il form che troviamo. Dovremo inserire i nostri dati personali e il numero delle scatole che vogliamo ordinare. Successivamente in modo totalmente sicuro, è possibile pagare direttamente alla consegna al corriere

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Integratori per la palestra, i migliori per dimagrire

Extension ciglia, pro e contro del trattamento

Leggi anche
  • InnovaSocks: recensione sulle migliori calze a compressioneInnovaSocks: recensione sulle migliori calze a compressione

    Le InnovaSocks sono calze a compressione graduata grazie alle quali alleviare le tensioni e i dolori muscolari. Scopriamole insieme.

  • saluteCos’è e quali sono i benefici della massoterapia

    La massoterapia è in grado di regalare un gran numero di benefici per la salute dell’organismo: impariamo a conoscerlo meglio.

  • vitamina aVitamina A: a cosa serve e in quali alimenti si trova

    La vitamina A aiuta la crescita forte e robusta delle ossa, svolge un’azione antiossidante ed è benefica per la pelle

  • carenza ferroCarenza di ferro: cause, sintomi e come intervenire

    La carenza di ferro causa una mancanza di ossigeno nel nostro organismo, ma si può rimediare intervenendo sull’alimentazione

Contents.media