Gli attrezzi da fitness utili per fare esercizio fisico a casa

Fare sport in casa è sicuramente una scelta comoda, anche se spesso accade che chi sceglie di percorrere questa strada, finisce per abbandonare l’attività sportiva. Per non correre questo rischio, c’è bisogno di molta costanza e motivazione. Detto questo, per fare sport in casa servono naturalmente degli attrezzi specifici, attrezzi che vi aiuteranno a bruciare le calorie in eccesso, ma anche a tonificare le varie parti del corpo. 

Uno dei primi acquisti che fa chi vuole fare sport in casa, è generalmente la cyclette, un attrezzo indubbiamente molto utile per raggiungere la forma fisica. Segue poi l’acquisto di un tapis roulant, acquisto a mio avviso talvolta evitabile, se avete la possibilità di andare a correre all’aria aperta. Qualora però non aveste questa possibilità, il tappeto è senza dubbio un attrezzo molto utile.

 

Per bruciare le calorie però non servono solo macchinari costosi: anche una semplice corda per saltare sarà infatti davvero utilissima. Fra gli attrezzi per la palestra “casalinga” ricordiamo ovviamente anche i bilancieri, i manubri, e le cavigliere e polsiere con pesi.

 

Utile, a seconda ovviamente degli esercizi che vorrete eseguiree, anche la panca, indicata sia per eseguire gli esercizi addominali, sia per eseguire alcuni esercizi con manubri e bilanciere. Per incrementare il vostro allenamento potreste infine acquistare uno step (ormai se ne trovano anche a prezzi molto abbordabili), ed una fascia elastica, per eseguire esercizi utili sia per le gambe che per le braccia.

 

Per concludere, come dicevamo, la primissima cosa che vi serve per fare sport in casa è la costanza, che purtroppo non può essere acquistata. Prima di comprare attrezzi anche piuttosto costosi quindi, pensateci bene!

 

Foto da Pinterest di Jena Pate

Lascia un commento

La corretta respirazione durante lo sport

Cosmetici naturali biologici: consigli per riconoscerli

Leggi anche
Contentsads.com