Gli esercizi per allargare petto e spalle da fare a casa

Quali sono gli esercizi migliori per allargare petto e spalle? Chi desidera spalle e petto possenti e muscolosi lo sa bene, il segreto per riuscire a ottenere dei veri risultati è senza dubbio quella di eseguire con costanza degli esercizi specifici che permettano di svilupparli al meglio.

Ma quali saranno gli esercizi migliori? Oggi abbiamo deciso di segnalarvene alcuni efficaci, ideali per ottenere delle belle spalle larghe

In primo luogo, fra gli esercizi più indicati per il raggiungimento del nostro scopo, troviamo quelli con i manubri. Nello specifico, potrete eseguire ad esempio le “alzate laterali con manubri” (cliccate qui per scoprire come eseguire questo efficace esercizio). Per l’allenamento delle spalle, gli esercizi più indicati saranno inoltre le trazioni alla sbarra ed il “Lento dietro con bilanciere“, che andrà eseguito da seduto o in posizione eretta.

Per allenare le spalle, saranno inoltre ottime anche le spinte in alto con manubri.

 

E passiamo quindi all’allenamento dei pettorali, per i quali potrete eseguire esercizi come le distensioni su panca piana con manubri, o anche le distensioni su panca piana con bilanciere. Eseguiremo inoltre le distensioni su panca inclinata e quelle su panca declinata.

 

Naturalmente gli esercizi che potreste eseguire per allenare spalle e pettorali sono davvero moltissimi, a cominciare dalle flessioni a terra e quelle a muro, e così via.

Detto questo, presto vi forniremo ulteriori consigli per un allenamento completo, da eseguire – soprattutto se vi state avvicinando solo adesso al mondo dello sport – con l’aiuto di un allenatore esperto.

 

Foto da Pinterest di BT Patrick

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

SOS cellulite, senza attività fisica non c'è rimedio che tenga (video)

Frullati ricchi di ferro

Leggi anche
Contents.media