Gli esercizi per gli addominali da fare a casa in 10 minuti tutti i giorni

Addominali scolpiti rimanendo a casa: è davvero possibile ottenerli? Fortunatamente la risposta è si, e per farlo non dovrete acquistare costose attrezzature, ma vi basterà un tappetino, un po’ di impegno e molta costanza. Allenarsi una volta ogni tanto, seppur sempre utile, non vi aiuterà a tonificare e scolpire le parti del vostro corpo.

Per farlo dovrete allenarvi in maniera costante, almeno tre volte a settimana. Alla fine, potete starne certi, sarete fieri dei risultati ottenuti! 

Detto questo, oggi voglio proporvi una serie di esercizi addominali da eseguire anche a casa, impiegando una decina di minuti. Si tratta di esercizi da integrare alla propria sessione di allenamento, per ottenere risultati ottimi! Cominciamo.

 

Esercizio 1: coricatevi a terra in posizione supina e sollevate le gambe piegandole ad angolo retto.

Poggiate i talloni su una sedia e portate le mani dietro la nuca, quindi, sollevate il busto verso le ginocchia e tornate indietro. Ripetete l’esercizio 20 volte per 3 serie ciascuna.

 

Esercizio 2: coricatevi a terra in posizione supina, flettete una gamba a 45 gradi e appoggiate la caviglia della gamba destra sul ginocchio sinistro. A questo punto portate la mano sinistra dietro la nuca, e la destra sull’anca. Quindi, sollevate il busto facendo poggiare gomito sinistro sul ginocchio destro e tornate indietro.

Ripetete l’esercizio 15 volte per tre serie per ogni lato.

 

Esercizio 3: sempre in posizione supina, portate le braccia lungo i fianchi con i palmi girati verso il basso. Quindi, sollevate le gambe tese verso l’alto e fatele scendere nuovamente senza poggiare a terra. Ripetete il movimento 20 volte per tre serie ciascuna.

 

Foto da Pinterest di Maria Ruiz

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