Il programma di allenamento di Lenny Kravitz: 4 esercizi per rimanere in forma smagliante

Lenny Kravitz: il programma del suo allenamento per restare in forma. Ecco 4 esercizi praticati dal musicista internazionale per una forma smagliante.

Lenny Kravitz, musicista internazionale sulla cresta dell’onda da oltre 30 anni, padre della nuova Catwoman, Zoe Kravitz, può permettersi di sfoggiare degli addominali perfetti a 58 anni. Ecco il programma di allenamento di Lenny Kravitz per un fisico invidiabile.

Il programma di allenamento di Lenny Kravitz

Per un fisico smagliante come quello del musicista, cantautore, polistrumentista, produttore discografico e attore statunitense, Lenny Kravitz a 58 anni compiuti, c’è bisogno di tanta costanza e determinazione.

Il musicista internazionale segue, infatti, un programma di allenamento dettagliato per riuscire a sfoggiare addominali perfetti. Lenny Kravitz oggi ha un aspetto migliore di qualche anno fa, tanto che molti trentenni vorrebbero avere un fisico come il suo. Frutto di una combinazione vincente tra il suo fortunato patrimonio genetico, una dieta sana e un infallibile programma di allenamento.

Kravitz si allena costantemente fin dagli anni ’90, quando ha iniziato a lavorare con il coach Dodd Romero a Miami su una combinazione di cardio al mattino, pesi al pomeriggio e una dose maggiore di cardio prima di andare a letto. In un’intervista, il musicista ha confessato: “Mi piace correre e stare all’aperto facendo esercizi alla portata di tutti: pull-up, squat, flessioni, addominali. Le palestre sono fantastiche, ma le trovo noiose, preferisco correre in mezzo alla natura.

È molto più stimolante”.

Saltare alla corda è un metodo molto efficace per stare in forma ed esistono dei metodi di allenamento che danno degli ottimi risultati. La sua routine si basa su 4 movimenti chiave che gli permettono di avere addominali, braccia e muscoli dorsali perfetti a quasi 60 anni.

4 esercizi eseguiti da Lenny Kravitz per un fisico smagliante

Ecco i 4 esercizi eseguiti da Lenny Kravitz per un fisico smagliante e addomali scolpiti.

Da far invidia ai più giovani.

Curl in piedi con manubri

Si sta in piedi a schiena dritta con le braccia lungo i fianchi che stringono un paio di manubri, poi stringendo bene il bicipite si piegano le braccia fino a portare i manubri all’altezza delle spalle. Tornare lentamente alla posizione di partenza e fare il nuovo sollevamento. Di questo esercizio vanno fatte 5 serie, a partire da 50 ripetizioni, 35 nella seconda, 21 nella terza, 14 nella quarta e 10 nel set finale.

Panca con manubri

È l’esercizio base che viene praticato in ogni palestra. Si inizia da sdraiati su una panca allungando le braccia verso il soffitto per afferrare i manubri. Una volta afferrati si devono abbassare fino a quando non sono all’altezza delle orecchie e poi vanno fatti risalire in modo controllato. Si devono fare 5 serie, partendo da 50 ripetizioni nella prima, 35 nella seconda, 21 nella terza, 14 nella quarta e 10 nel set finale.

Squat a corpo libero

Si parte in piedi con i piedi perpendicolari alle spalle, poi si mettono le mani dietro la testa e ci si abbassa piegando le ginocchia e scendendo con i fianchi, finché le cosce non sono parallele al pavimento in uno squat profondo . Si eseguono 5 serie, iniziando con 77 ripetizioni nella prima, 50 nella seconda, 35 nella terza, 21 nella quarta e 14 nell’ultima.

Sollevamento delle ginocchia alla sbarra

Appendersi a una barra di trazione, spingere sugli addominali e portare il petto alla barra, poi sollevare le ginocchia fino al petto, alzando e abbassando le gambe in modo controllato e senza muovere il resto del corpo. L’idea è di fare 4 serie, ognuna di 21 ripetizioni.

Scritto da Chiara Sorice
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come eliminare macchine e acne: la ricetta della maschera bicarbonato e aceto di mele

La dieta di Yolanda Hadid: i trucchi della mamma di Bella e Gigi

Leggi anche
  • interno cosciaEsercizi interno coscia da fare sul divano

    Esercizi interno coscia, ecco come rassodare l’interno coscia direttamente sul divano.

  • esercizi kegelEsercizi di Kegel: si possono fare in gravidanza?

    Esercizi di Kegel, di cosa si tratta e si possono fare in gravidanza? Ecco svelata la risposta.

  • addominali sul divanoEsercizi addominali da fare sul divano

    L’attività fisica viene incontro anche ai più pigri. Ecco alcuni esercizi da fare comodamente sul divano per gli addominali.

  • cross trainingCross training: cos’è, i benefici

    Per cross training si intende un tipo di allenamento incrociato da non confondere con il Crossfit. Ecco di cosa si tratta e i benefici.

Contentsads.com