Influenza rimedi naturali: sciroppo di prugnolo, per il recupero e la prevenzione

Con i primi freddi conviene iniziare a pensare a come prevenire e contrastare i malanni di stagione: mal di gola, raffreddore, tosse e influenza.

Abbiamo visto l’efficacia del vaccino omeopatico Oscillococinum che può essere tranquillamente utilizzato anche da tutta la famiglia, bambini compresi.

Oggi voglio proporvi un altro rimedio naturale che risulta efficace per la prevenzione e il recupero dei malanni di stagione, soprattutto dell’influenza che rischia di metterci KO per settimane, anche quando il virus è stato debellato.

Nel mio armadietto dei rimedi naturali non manca mai lo sciroppo al prugnolo della Weleda, marchio di qualità reperibile in farmacia e in erboristeria.

A cosa serve il prugnolo?

Se allungato con acqua o aggiunto a una tisana o anche solo al latte, diventa una bevanda tonificante dal gusto gradevole che ridona vitalità ed equilibrio dopo periodi faticosi, in cui l’energia piscofisica viene meno.

Personalmente lo utilizzo per prepararmi ai periodi di super lavoro quando mi si richiede un grosso sforzo fisico e mentale, ma anche per prevenire l’influenza.

Adatto anche per i più piccoli: ne è una riprova mia figlia a cui lo somministro il mattino con il latte o il tè.

Lascia un commento

Doping genetico forse un problema già a Vancouver

Quiz arte: donna e pittrice, chi è stata la prima?

Leggi anche
Contentsads.com