Notizie.it logo

Insonnia rimedi naturali: tisana alla melatonina e lavanda, il nostro test

Insonnia rimedi naturali: tisana alla melatonina e lavanda, il nostro test

Sono molte le persone che soffrono di ansia e depressione, atterrati dallo stress e dai problemi economici.

Solo in Italia sono circa 5 milioni le persone che soffrono di depressione e 3 milioni di ansia, cioè circa il 10% della popolazione.

Colpa dei ritmi frenetici a cui siamo sottoposti ogni giorno divisi tra lavoro, famiglia, bollette e tasse da pagare.

Contro ansia e insonnia possono risultare efficaci piante con proprietà sedative come la passiflora – ottima in infuso! -, la valeriana – disponibile in comode pastigliette da tenere sempre in borsa- e il biancospino. Possiamo unire tutte queste piante in un’unica tisana chiedendo perché no anche l’aiuto del nostro erborista di fiducia.

Ottima anche la lavanda, un blando sedativo, ma molto più efficace sotto forma di olio essenziale da aggiungere su un fazzoletto e portare al naso quando ci si sente agitati.

Molto efficace è anche una sostanza naturalmente presente nell’organismo, prodotta anche dalla ghiandola pineale, la melatonina, utilizzata per regolare i bioritmi corporei come il ciclo sonno-veglia che ha anche forti proprietà antiossidanti.

Se volete il massimo dell’efficacia, vi consiglio un prodotto che unisce due ingredienti: melatonina e  lavanda officinalis.

Sto parlando di MelatoninaSIRC Relax in formato Tisana, confezionata in pratiche bustine monodose a solubilità istantanea, dal piacevole Gusto Classico o Gusto Mandarino e Pesca.

La tisana MelatoninaSIRC Relax è diventata il mio irrinunciabile rituale serale, quando sto per chiudere il PC per sprofondare sotto al piumone e dedicarmi solo a un lungo sonno ristoratore.

MelatoninaSIRC Relax contiene:

Melatonina, dosaggio di 3mg per bustina monodose

Lavandula Officinalis, estratto secco, titolata in derivati idrossicinammici, che esercita un fisiologico effetto rilassante e calmante.

Vitamina B6, che regolarizza il metabolismo del tessuto nervoso e svolge un ruolo biologico importante nella formazione di Serotonina a partire dal Triptofano;

Triptofano, un aminoacido essenziale che deve essere assunto con la dieta e che viene utilizzato dal cervello associato alla Vitamina B6 per produrre Serotonina, un neurotrasmettitore che regola lo stato dell’umore;

Zinco: micronutriente importante per la sua azione antiossidante.

La dose consigliata è di 1 bustina al giorno da sciogliersi in acqua (circa 150 cc) calda o fredda a piacere.

MelatoninaSIRC Relax può essere assunta anche in presenza di celiachia.

Melatonina SIRC Relax Tisana è distribuita esclusivamente in farmacie in confezione da 20 bustine monodose al gusto classico o mandarino/pesca.

Prezzo: € 15,00

LINK UTILI:

Liberarsi dall’ansia? Ecco come fare in sette mosse

Mai più attacchi di panico e ansia con il libro di Linda Manassee Buell 

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.